L’Atalanta ha sconfitto per 3-0 il Como nella finale del Memorial Mazza di Treviglio (BG), conquistando così la ventiseiesima edizione del torneo.
Decisivi i gol del capocannoniere della manifestazione Nivozaki (zampata da attaccante vero), una punizione di Rizzo Pinna ed il gol di Losa a chiudere il match.
L’Atalanta ha mostrato superiorità sotto ogni punto di vista rispetto agli avversari, rifacendosi da una stagione un po’ sotto le attese (quinto posto in classifica, seppur in un campionato di avversari classe ’99).
Nulla da fare per il Como, che pure aveva molti classe 2000 che hanno giocato sotto età nell’Under 17 della formazione lariana.
Al contrario, molto bene nei tornei post-campionato (semifinale a San Bonifacio, vittoria a Torino e vittoria a Treviglio).
I ragazzi di Zanchi non disponevano di elementi importantissimi come Libera, Rinaldi e Cavalli, aggregati agli Allievi Nazionali nelle Final Eight, che hanno visto un esordio molto positivo per i colori nerazzurri.
L’Atalanta aveva sconfitto lo Spezia in semifinale (3-1: i gol di Rizzo Pinna, Vedovati e Nivozaki) e nei quarti di finale il Genoa (1-0).
Il Como aveva strapazzato il Bologna (0-4) e la Pro Vercelli (0-1).
Le altre squadre partecipanti al torneo non menzionate sono state Albinoleffe e Brescia.
Memorial Mazza, trionfano gli Allievi dell’Atalanta a Treviglio
Di: Filippo Maggi
12 Giugno 2016 Alle 15:00
Non sono presenti commenti.