10° Memorial Guido Settembrino
Nella decima edizione del prestigioso torneo in memoria di Guido Settembrino, sono i giovanissimi 2002 dell’ F.C. Internazionale a trionfare, grazie alle vittorie ottenute contro la Rappresentativa Brescia nelle qualificazioni, contro il Chievo in semifinale e contro gli austriaci del Red Bull Salisburgo nella finalissima che ha consegnato ai ragazzi di mister Mandelli anche il “Trofeo Valdigrano”.
Il Brescia Calcio si aggiudica invece il “Trofeo Bonomi Group”, a cui hanno partecipato tutte le squadre sconfitte nel turno di qualificazione.
Grandi complimenti comunque ai ragazzi allenati da mister Cadei, che dopo esser stati superati solo ai rigori dalla Sampdoria, hanno sconfitto la Juventus (2-1 con reti di Assini e Butturini) e in finale hanno battuto l’Atalanta ai calci di rigore con il portiere Stefano Filigheddu che ha neutralizzato ben due tiri dal dischetto degli orobici.
I premi: il titolo di miglior portiere è stato assegnato ad Angelo Pisoni (Atalanta), il premio come miglior giocatore è andato invece a Luka Sucic (Red Bull Salisburgo) e il titolo di capocannoniere se l’è aggiudicato Denizcan Sosgun sempre della formazione austriaca.
Gli ospiti stranieri hanno inoltre ricevuto la Vittoria Alata, simbolo della città di Brescia.
Il Chievo si è aggiudicato infine il premio Fair Play.
3° Memorial Cesare Pettinari
Durante la pausa pomeridiana del “Settembrino” i pulcini 2005 di Brescia, Atalanta, Juventus, Cremonese e Lumezzane si sono sfidati in un girone all’italiana al cui termine è stata l’Atalanta a trionfare, ottenendo quattro vittorie in altrettante sfide e aggiudicandosi così il “Trofeo Sifral”.
Per il Brescia Calcio un ottimo terzo posto, dato il livello dimostrato nell’arco della competizione da tutte le formazioni in gara.
La classifica finale
Atalanta 12
Juventus 9
Brescia 6
Cremonese 3
Lumezzane 0
I premi: il nostro Omar Dikouk è stato premiato da Nicola Pavarini come miglior portiere, dimostrando ottime capacità. Il premio come miglior giocatore è andato a Samuel Barale della Juventus e il titolo di capocannoniere è stato vinto da Abiye Guerrini dell’Atalanta.
Come miglior istruttore infine è stato scelto Edoardo Raccagni del Lumezzane.
Fonte: Brescia Calcio
Non sono presenti commenti.