Va agli archivi la 3^ edizione del “Memorial Enzo Berti” ma le emozioni, condivise a Torre del Grifo dal 9 al 12 Giugno, quelle rimarranno indelebili.
La macchina organizzativa ha allestito un prodotto ancor più valido rispetto agli scorsi anni, avvalorato dalla crescita qualitativa e quantitativa delle compagini professionistiche e dilettantistiche iscritte ai nastri di partenza.
A dispetto delle avversità e di un’ inaugurazione complicata solo dalla pioggia, il torneo ha avuto la sua fluidità e si è ben articolato nei 5 campi della magnifica struttura di Torre del Grifo ove hanno calcato il manto sintetico gli Esordienti, i Pulcini e i Piccoli Amici.
Oltre 3000 anime hanno, infatti, esplorato un mondo affascinante per il valore intrinseco del movimento giovanile.
La presenza dei tanti osservatori ha ulteriormente aggiunto quel quid in più alla manifestazione che, per la categoria principe degli Esordienti, è stata vinta dall’ A. S. Roma prevalsa ai calci di rigore sulla Segato Viola mentre a completare il podio è la Pantanelli che scalza la Ludos Alcamo.
Il migliore giocatore della competizione, dedicato alla memoria di Tonino Cerro, è andato a Giovanni Giorgi della Segato Viola mentre sono ben 2 i portieri vincitori.
Gabriel Slonina in forza al Miami Soccer è giudicato il portiere più forte del torneo mentre tra le compagini professioniste Emanuele Semprini portiere della Roma si aggiudica il premio.
La categoria Pulcini Elite registra il trionfo del Nuovo Lever che in finale sconfigge il Fair Play Comiso e sono due giocatori tra le finaliste che si aggiudicano anche i premi individuali: Simone Leonardi del Nuovo Lever il premio di migliore giocatore, a Simone Vitelli va il premio di migliore portiere.
Il “Berti”, giunto alla sua terza edizione, è ancora un torneo giovane ma ha già le carte in tavola per consolidarsi torneo elitario e promuoversi l’ anno prossimo con intatte credenziali per stupire la critica e il mondo sportivo giovanile.
Responsabile alla Comunicazione e Speaker
3• Torneo Internazionale Etna Player “Memorial Enzo Berti”
Francesco Casicci
Non sono presenti commenti.