GIRONE A
Il Portogallo inizia bene il proprio cammino all’Europeo Under 17. La formazione lusitana allenata Sousa ha battuto i padroni di casa dell’Azerbaijan con il risultato di 5-0. Partita chiusa già nel primo tempo con il Portogallo avanti di tre goal. Al 4′ apre le danze Josè Gomes che replica al 16′. Padroni di casa sfortunati anche con l’autogoal di Aasadov. Nel secondo tempo Miguel Luis e Gedson Fernandes rendono il risultato più tondo. Nell’altra partita del girone il Belgio fa il suo dovere e batte la Scozia con il risultato di 2-0. Decisive nel secondo tempo le reti di Corryn e Openda.
Classifica: Portogallo 3 – Belgio 3 – Scozia 0 – Azerbaijan 0
GIRONE B
Prima sorpresa all’Europeo Under 17 la Germania di Schönweitz viene fermata dall’Ucraina sul risultato di 2-2. Al 33′ passa avanti la formazione ucraina con Yanakov, ma quattro minuti più tardi i tedeschi siglano il goal del pareggio con Otto. Nel secondo tempo è ancora la Germania a dover inseguire a causa della rete di Buletsa, ma ancora una volta riescono a trovare il goal del pari con il numero 10 Schreck.
Nell’altra partita del girone l’Austria supera per 2-0 la Bosnia grazie alla doppietta della stella Baumgartner nel primo tempo.
Classifica: Austria 3 – Germania 1 – Ucraina 1 – Bosnia 0
Non sono presenti commenti.