Inizia oggi il XV° Memorial “Niccolò Galli”.
Il torneo giovanile riservato alla categoria Esordienti A (2003) prenderà il via oggi(20 maggio) e proseguirà per i prossimi due giorni(21-22).
Il Memorial intitolato alla memoria del giovane figlio di Giovanni Galli si terrà a Firenze presso gli impianti sportivi “Cerretti” dell’Olimpia Firenze e vedrà la partecipazione di dieci formazioni: Lucchese, Empoli, Inter, Atalanta, Roma(Girone A), Bologna, Fiorentina, Juventus, Milan, Olimpia Firenze(Girone B).
Le prime due partite saranno quelle tra Lucchese ed Empoli e tra Olimpia e Fiorentina in programma oggi alle 10:30.
Dopo i gironi spazio alle finali con le prime due di ogni girone che disputeranno la finalissima mentre le due seconde si sfideranno per la finale 3°-4° posto.
Oltre all’aspetto calcistico il Memorial “Niccolò Galli” vedrà una vera e propria parata di star del calcio che ritireranno i vari premi assegnati dal torneo. Javier Zanetti riceverà il premio alla carriera, a Federico Buffa il premio “giornalista dell’anno”, mentre a Carlo Ancelotti andrà invece il premio speciale “una vita per lo sport”, verrà premiato anche Adam Masina come giovane emergente dell’anno. Premio anche per Manuel Pasqual, da parte del Viola Club Niccolo’ Galli N27 Bagno a Ripoli. Alla presentazione del Torneo presenti anche Prandelli e Spalletti.
Sarà quindi una tre giorni di sport e valori per ricordare il diciassette Niccolò Galli scomparso prematuramente per via di un incidente stradale.
Non sono presenti commenti.