E’ granata la 7a edizione Next Star Cup. Il Torino si impone nella finale contro Naiadi Accademia di Pescara e mette il suo sigillo nell’albo del torneo di calcio riservato alla categoria Esordienti/Pulcini U11 2006/2007 svoltosi il 3 e 4 giugno a Fornacette – Pisa.

Le 24 compagini hanno dato vita ad incontri emozionanti, non senza sorprese. Ai gironi steccano Lazio ed Hellas Verona, mentre primeggiano Roma, Lombardia Uno, Torino, Virtus Comeana, Collevica e Naiadi Accademia. Le fasi finali dopo sorteggi, mettono di fronte scontri alla pari, sinonimo di qualità delle squadre partecipanti. Ma è la favola, o meglio la realtà Naiadi Accademia a prendere la scena, infatti la squadra biancoazzura di Pescara riesce ad accedere alla finalissima contro la corazzata Torino. Mai prima d’ora nessuna squadra dilettantistica era arrivata in finale.  Gli abruzzesi si sono così guadagnati il pass per la prossima edizione.

PREMI INDIVIDUALI

Federico Di Virgilio (Naiadi Accademia) si aggiudica il premio di miglior giocatore del torneo, gli altri premi individuali vanno a Filippo Pedone (Torino) come miglior portiere, un solo gol subito, record nel torneo, Simone Gulisano (Roma) vince la scarpa d’oro come cannoniere ed Eva Veneziano (Collevica) miglior difensore. Premio fair play al Maliseti Tobbianese.

Spalti gremiti e felicità negli occhi di bambini certificano un evento di successo. Il marchio di qualità non sta nel nome, ma nelle stesse persone che organizzano tali eventi da anni. Ferdinando Mazzei, Roberto Casanova, Alberto Rossi e Luca Baldi ringraziano e danno appuntamento a sabato 10 e 11 giugno per l’ultimo grande evento,  la Gold Cup.