Tegola Scamacca in casa Italia. Come se non bastasse la sconfitta di lunedì contro l’Olanda, Dal Canto non potrà disporre di uno dei suoi elementi più importanti nel match di giovedì contro la Spagna, vero e proprio dentro o fuori per gli azzurrini.
L’attaccante del PSV Eindhoven ha infatti rimediato un infortunio muscolare nel corso dell’allenamento di questa mattina.
La noia muscolare non gli darà la possibilità di proseguire il torneo: al suo posto, infatti, il ct ha scelto di richiamare alle armi Christian Capone, fantasioso attaccante dell’Atalanta.
Una scelta forse un po’ a sorpresa, sia per il fatto che il giocatore non era stato utilizzato con grande continuità in Nazionale negli ultimi mesi, che per la diversità di caratteristiche tra i due (tutto avrebbe potuto far propendere alla scelta del bomber fiorentino Gori, più simile a Scamacca).
La scelta sorprende ancora di più se si considera il fatto che l’Italia dovrà fare a meno anche di un’altra punta (Kean) nel match contro gli iberici, in quanto squalificato per una dubbia espulsione per doppia ammonizione.
Capone sta raggiungendo il ritiro azzurro, situato al Boulevard Hotel di Baku, proprio in questi minuti.
Dal Canto ha fatto la sua scelta, sperando di smentire i dubbi che noi abbiamo espresso nel nostro pezzo e di poter così dire di aver realizzato l’obiettivo qualificazione, assolutamente alla portata della nostra ottima compagine.La notizia è stata colta con grande felicità da Capone, che si trovava a scuola nel momento in cui gli è stato detto della possibilità di essere ripescato tra i 18 facenti parte della spedizione per l’Europeo.
Under 17: tegola Scamacca per gli azzurri, al suo posto a sorpresa Capone
Gianluca Scamacca sarà rimpiazzato dal fantasista dell’Atalanta nel corso del prosieguo di Euro U17
Di: Filippo Maggi
10 Maggio 2016 Alle 23:07
Non sono presenti commenti.