È finita 5-3 la partita tra Manchester City e Napoli, valida per la 4ª giornata del Gruppo F della UEFA Youth League. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Il match inizia subito con vivacità: il Manchester City si porta in vantaggio al 7′ grazie alla rete di Richards che sfrutta una indecisione in fase di costruzione da parte del Napoli. Passano 15 minuti e la squadra inglese raddoppia le marcature con Touaizi Zoubdi a seguito di un altro errore difensivo dei partenopei. Ancora Manchester protagonista assoluto della partita che segna il terzo gol con la doppietta di Richards, imbucando il pallone all’angolino basso sul secondo palo. Nove minuti più tardi i ragazzi di mister Davies calano il poker: Garre fredda Schaeper. E come se non bastasse al 42′ gli inglesi rifilano anche la quinta rete: Touaizi Zoubdi sigla la doppietta. Il primo tempo termina per cinque reti a zero a favore del Manchester City. Nella seconda frazione di gioco, il Napoli pare avere maggiori idee di gioco: al 54′ i partenopei fanno gol grazie all’incornata di Esposito sugli sviluppi di un corner. Dopo 6 minuti i ragazzi di mister Beoni colpiscono ancora, grazie alla rete di Scarf che incrocia sul secondo palo battendo Rosler. Presenti gli azzurri che sfruttano un rilassamento fisiologico del City: al minuto 80 vanno in gol per la terza volta, con Zerbin che piazza la palla in rete a seguito di un cross di Russo. Purtroppo la rete si rileverà vana, poiché il match terminerà 5-3 per gli inglesi.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 7’ e 25’ Richards (M), 22’ e 42’ Touaizi Zoubdi (M), 36’ Garre (M), 54’ Esposito (N), 61’ Scarf (N), 80’ Zerbin (N)

Napoli: Schaeper; Pelliccia (46’ Pizza), Esposito, Bartiromo, Scarf; Abdallah, Otranto; Mezzoni, Marino (32’ Russo), Zerbin (90’ Energe); Gaetano. A disp.: D’Andrea, Micillo, Coglitore, Palmieri. All.: Lorentino Beoni.

Manchester City: Grimshaw; Rosler, Francis, Davenport, Pozo (84’ Duhaney), Smith, Matondo, Dele-Bashiru (77’ Nmecha), Touaizi Zoubdi, Richards, Garre (46’ Bolton). A disp.: Sokol, Wilson, Diallo, Gonzalez. All.: Simon Davies.

Arbitro Sig. Dingert (Germania).

Ammoniti: 67’ Smith (M), 69’ Otranto (N), 73’ Abdallah (N), 81’ Pozo (M), 82’ Russo (N).