Come la Juventus anche il Napoli quest’ anno parteciperà alla Uefa Youth League.

La primavera azzurra di mister Saurini torna, come i club più importanti, a giocarsi quella che è di fatto la Champions League dei giovani.

Dopo l’ esperienza nell’annata 2013/14 i giovani del club partenopeo sono pronti a cimentarsi in questa nuova avventura con la speranza di arrivare più avanti possibile.

La giovane formazione della società di Aurelio De Laurentiis è stata inserita nel gruppo B dove dovrà cercare di conquistare la qualificazione a discapito di Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas.

Benfica

É certamente la formazione che sulla carta parte favorita per il primo posto del girone. I portoghesi che hanno molta esperienza nella competizione puntano ad arrivare primi senza grandi intoppi.

Nell’ultima edizione del torneo le giovani aquile di mister Joao Tralhao sono arrivate fino ai quarti dove sono stati sconfitti ed eliminati dal Real Madrid.

Nonostante l’eliminazione sono stati autori di un girone importante caratterizzato dalla facilità con cui essi riuscivano a gonfiare la rete dei malcapitati avversari.

Sono stati ben tredici i goal segnati ad Astana e Istanbul tra andata e ritorno.

Il Napoli dovrà fare molta attenzione a non scoprirsi e dovrá tenere gli occhi ben aperti sulle due stelle Diogo Goncalves e Buta.

Dinamo Kiev

È sicuramente la trasferta più insidiosa a livello climatico per i ragazzi della formazione campana.

Guidati dall’allenatore spagnolo Unai Melgosa la Dinamo ha sorpreso tutti nella passata stagione,  venendo fuori da un girone non facilissimo, composto da Chelsea, Porto e Maccabi Tel Aviv.

I giovani calciatori della storica società ucraina sono riusciti, nella scorsa edizione del torneo, a vincere 3 partite del loro raggruppamento. Da ricordare soprattutto la vittoria in trasferta sul campo del Porto.

Sono usciti dalla competizione a causa di un sonoro 5 a 0 subito sul campo del Middlesbrough.

Besiktas

Allenati da mister Sulun il Besiktas viene considerata sulla carta la squadra più debole del quartetto.

I bianconeri nella passata stagione hanno disputato la Youth League tramite il Domestic Path.

Superando il primo turno contro l’Aktobe ma soccombendo in sfavore del Salisburgo.

Gli austriaci dopo aver perso in Turchia sono riusciti a ribaltare la situazione in casa con un 5 a 0 che ha eliminato definitivamente i ragazzi del Besiktas.