Alle 14:00 e alle 16:30 scenderanno in campo le semifinaliste della Viareggio Cup. Vediamo come arrivano le 4 squadre e a chi spetta il ruolo di favorita.

EMPOLI

I toscani si sono qualificati come primi del girone con 7 punti nel Gruppo 3. L’aspetto che contraddistingue gli empolesi è l’imbattibilità, con 2 vittorie e 1 pareggio nel girone e due vittorie per 1-0 contro Milan e Spal agli ottavi e ai quarti. In questa edizione della Viareggio Cup l’Empoli ha subito solo 1 goal e messo a segno 9 reti con un 3-0 a tavolino all’esordio. I toscani alle 16:30 chiuderanno il quadro delle semifinali vedendosela col Bruges, avversario che ha messo sotto chiunque sino ad ora.

BRUGES

La squadra belga con 7 punti ha staccato il pass degli ottavi come prima in classifica. Il Bruges va con facilità al goal e subisce poco, nel girone ha pareggiato 2-2 all’esordio col Genoa e battuto 3-0 il Parma e 3-1 il Cagliari. Agli ottavi il Bruges è riuscito nell’impresa di eliminare i campioni in carica della Juventus dopo i calci di rigore. Nei quarti il Napoli non è riuscito mai a riaprire le sorti del match dopo lo svantaggio e nel finale ha subito il 2-0 decisivo. Per quel che riguarda il titolo di Golden Boy Butic dell’Inter è in testa con 6 reti, ma Brodic con 4 e Fadiga e De Kuyffer con 3 inseguono l’interista. La squadra belga alle 16:30 si troverà di fronte l’Empoli, una delle migliori realtà del calcio giovanile italiano.

TORINO

I granata vincono il girone passando il turno a punteggio pieno senza mai subire un goal nel Gruppo 10 contro Rijeka, Cortulua e Reggiana. Agli ottavi di finale l’Osasco ha dato del filo da torcere al Toro che ha avuto la meglio solo dopo i rigori. Merito di un super Cucchietti che ha parato 4 rigori, ai quarti l’Atalanta in vantaggio nei primi 45 minuti non ha retto l’offensiva granata nella ripresa. Alle 14:00 i granata se la vedranno col Sassuolo, squadra ostica che non molla un pallone.

SASSUOLO

I neroverdi a pari merito col Bologna a 7 punti passano il Gruppo 5, pareggiando proprio con i rossoblu ma battendo PSV e Pisa. Agli ottavi sono iniziate le difficoltà, primo avversario la Fiorentina che è stata battuta solo dopo i calci di rigore. Stessa sorte per l’Inter che dopo un’infinita lotteria di rigori deve cedere il passo al Sassuolo. Ora i neroverdi affronteranno il Torino alle 14:00, gara che la dirà lunga sulle ambizioni di un’ipotetica finale.