Non dei migliori il periodo che sta passando la Juventus Primavera. Dopo la sconfitta con Fiorentina e Napoli e uno scarso pareggio contro la Lazio, ultima in classifica, alla formazioni di Dal Canto viene ora richiesto di rimettersi in sesto. Inizia oggi per i bianconeri la competizione che funge dal palcoscenico internazionale dei giovani talenti, la Viareggio Cup. Primo avversario della Vecchia Signora il Rijeka, squadra che a sede in Croazia, esattamente a Fiume. La partita si è disputata oggi pomeriggio, con un risultato piuttosto deludente, 2-2. A doppio segno il giovane zebrato Kulenovic.

DETTAGLI

La partita parte subito a favore dei croati. Dopo 10 minuti di pressing e grande intensità, la formazione di Fiume porta subito il risultato a suo vantaggio. In rete il suo gioiellino Crnko, con un tiro potentissimo aldilà dell’area di rigore che risulta imparabile per il portiere bianconero. Dopo appena 15 minuti dal primo gol, ecco il secondo, che raddoppia il vantaggio dei croati, portando il tutto sul 2-0. Grazie ad una punizione vicino alla bandierina del calcio d’angolo. il cross da destra è impattato benissimo da Lepinjca, che con la testa batte Busti.

La Juventus ci prova più e più volte ma senza mai ottenere azioni potenzialmente pericolose. Il secondo tempo vede invece i giovani bianconeri diversi, più determinati e grintosi soprattutto per salvare la partita. E’ il minuto 67 quando la Vecchia Signora trova il gol del 2-1, grazie al tiro dal dischetto di Kulenovic, che realizza un penalty conquistato da Montaperto. La partita è ora in una fase di stallo, 20 minuti morti, privi di azioni pericolose ma ricchi di duelli tecnici e fisici. Dal Canto al minuto 90 fa entrare una punta. Il baricentro è spostato ora in avanti e arriva la doppietta, al minuto 91, di Kulenovic, che riporta la Juve in parità.

IL CALENDARIO

Martedì 13 marzo, ore 15.15. | JUVENTUS – RIJEKA | Stadio “Bresciani” di Viareggio (LU)
Giovedì 15 marzo, ore 15 | JUVENTUS – BENEVENTO | Stadio “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi (LU)
Domenica 18 marzo, ore 11 | JUVENTUS – EURO NEW YORK | Stadio “Brizzi” di Margine Coperta (PT)