Sono iniziati ufficialmente gli ottavi di finale della Viareggio cup decisivi per accedere ai quarti. La partita pomeridiana giocata oggi è quella tra due titani dei gironi: CagliariSassuolo. Entrambe, infatti, sono arrivate prime nei loro gironi e solo una potrà continuare. Quest’una, ha decretato il fischio finale, è la squadra emiliana. Ufficialmente, quindi, il Sassuolo accede ai quarti disputanto una partita con il Cagliari non semplicissima.

Di seguito vediamo nel dettaglio il racconto e il tabellino del match.

LA PARTITA

Si era confermata una delle partite più appassionanti e interssanti quella tra Cagliari e Sassuolo e, infatti, non sta deludendo le aspettative. All’inizio del primo tempo, tra le due squadre vi è molto equilibrio di gioco però dall’11esimo minuto, quando, su corner di Raspadori, Mota mette in rete la palla, la squadra sarda ha iniziato un declino di 30 minuti caratterizzato da continue occasioni perse e di nulla di fatto. Alla fine del primo tempo e, anche nella ripresa, il Cagliari riesce a uscire dal torpore che l’aveva avvolto e crea molte occasioni paurose per la squadra avversaria specificatamente quando, al 48esimo minuto, Gagliano calcia da posizione defilata e, sfortunatamente, Satalino devia in calcio d’angolo. Inoltre al 77esimo, con un colpo di testa del numero 9 su un cross di Kouadio, il Cagliari si avvicina al pareggio ma il portiere neroverde si butta evitandolo. La partita ritorna fiammante con entrambe le squadre agguerrite ad arrivare ai quarti di finale e far vedere chi è veramente la squadra numero uno. Vi è un continuo botta e risposta tra Cagliari e Sassuolo con tante occasioni da entrambe le parti che però si concludono senza gol. Al 90esimo minuto arriva il fischio finale e la partita finisce con la vittoria del Sassuolo (1-0). I neroverdi sfideranno ai quarti di finale la Fiorentina che ha superato l’Empoli.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 15′ Mota (S)

Cagliari: Daga; Kouadio; Antonini; Cadili; Pitzalis (46′ Sanna); Tetteh (46′ Ladinetti); Colarieti (59′ Marongiu); Caligara (74′ Fini); Mastromarino (46′ Lombardi); Doratiotto; Gagliano (59′ Camba).

A disp.: Cabras; Sanna; Marongiu; Porru; Porcheddu; Camba; Ladinetti; Lombardi; Fini.

All.: Max Canzi.

Sassuolo: Satalino; Joseph, Ferrini, Farabegoli, Celia; Viero (81′ Amadio), Ghion (74′ Ahmetaj), Franchini; Piscicelli, Mota Carvalho, Raspadori (81′ Kolaj).

A disp.: Montanari; Vlas; Denti; Ahmetaj; Maffezzoli; Aurelio; Cappa; Amadio; Diaw; Rizzi; Piacentini; Kolaj.

All.: Felice Tufano.