Nella seconda giornata del Torneo di Viareggio 2017, l’Atalanta Primavera di mister Bonacina supera senza difficoltà i nigeriani dell’Abuja con il risultato di 3-1, bissando il successo ottenuto all’esordio contro i brasiliani dell’Osasco. Con questo successo, i nerazzurri ottengono la qualificazione matematica agli ottavi di finale: nonostante la formula del torneo non preveda il passaggio automatico per tutte le seconde classificate ma soltanto per le migliori 3 di ogni gruppo, la squadra lombarda ha vinto entrambi gli scontri diretti contro le uniche due squadre che possono ancora raggiungerla a quota 6 punti.

Il match è subito in discesa per l’Atalanta, che passa in vantaggio al 3′ grazie ad un autogol di Salaudeen. I bergamaschi non sono sazi e chiudono la contesa già nella prima frazione con Mallamo e Capone. Inutile il gol a metà ripresa di Thomas: il nigeriano era già andato in rete all’esordio contro l’Ancona.

Per l’Abuja, il discorso qualificazione è ancora aperto: servirà necessariamente una vittoria contro i brasiliani dell’Osasco, ma dovranno arrivare anche punteggi favorevoli dagli altri gironi per la formula del torneo accennata in precedenza.