Oggi si è conclusa ufficialmente l’ultima giornata della fase a gironi della Viareggio Cup. La partita FiorentinaPontedera si è conclusa con la vittoria della squadra viola 4-2 su quella pisana. Questa vittoria permette alla squadra viola di classificarsi e di passare agli ottavi di finale da prima prima del girone con 9 punti. Di seguito vediamo nel dettaglio il racconto e il tabellino del match.

LA PARTITA

È stata una partita ad armi pari quella disputata oggi tra le due squadre toscane. La meglio l’ha avuta la Fiorentina anche se si è dovuta scontrare con un avversario mica facile. Il Pontedera, infatti, si è difeso molto bene e ha creato altrettante situazioni pericolose non andate purtroppo a buon fine. Il primo tempo principalmente è stato dominato dalla squadra viola che già dal secondo minuto va in gol grazie a Gori. Il secondo dei quattro gol arriva dopo 9 minuti dal primo grazie a Faye. La squadra pisana, nel secondo tempo, riapre il match togliendo quella sensazione di già qualificazione alla squadra di Firenze. Infatti al terzo minuto, grazie a De Carlo, e al decimo minuto, grazie al colpo di testa su punizione di Prete, il Pontedera accorcia le distanze arrivando anche al 2-2. Dopo quasi 20 minuti di occasioni perse da entrambe le squadre arriva il gol da parte del fresco Marozzi che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e con il sinistro all’angolino infila nella porta il pallone. La partita torna in mano alla Fiorentina ma ancora nulla è finito. Al 46esimo Diakhatè decreta la fine del match segnando l’ultimo gol di questa partita.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: Gori (2′); Faye (11′); De Carlo (3′); Prete (10′); Marozzi (31′); Diakhatè (46′)

Fiorentina: Ghidotti; Mosti (Ferrarini 12:08); Visentin; Ranieri; Simonti (Ceccacci 19′); Valencic (Gorgos 40′); Faye (Longo 19′); Diakhatè; Meli (Marozzi 29′); Gori (Corigliano 40′); Sottil (Purro 40′).

A disp.: Brancolini; Maganjic; Purro; Toure; Corigliano; Longo; Kasse; Marozzi; Ferrarini; Gorgos; Ceccacci.

All.: Bigica.

PontederaPiccheri; Prete; Bardini (Bussone 12:08); Cavalli (Scardigli 14′); Capatina (Malih 12:08); De Carlo (Petova 19′); Borgioli (Orlandini 14′); De Stefano; Manetti (Riccio 38′); Marseglia; Benericetti (Tassi 38′).

A disp.: Li Volsi; Martelli; Bussone; Malih; Petova; Bini; Scardigli; Riccio; Tassi; Melone; Orlandini; Picarella; Esperto; Ecca; Filippini.

All.: Costa.

Note: ammoniti: Manetti