Termina con un pareggio a reti bianche il match amichevole tra l’Italia Under 21 la Danimarca Under 21. Gli azzurrini di Gigi Di Biagio nell’amichevole di Bergamo hanno più volte sfiorato il goal. Al 32′ chance per Grassi, prova il cucchiaio a superare in uscita Højbjerg, che devia in angolo.

In chiusura di primo tempo Petagna si libera di Banggard con una finta, calcio di piatto ma trova la grande risposta di Højbjerg.

Nella ripresa ci prova più volte Petagna ma tutti i suoi tentativi sono respinti dal portiere avversario. La Danimarca, fino a quel momento per nulla pericolosa, al 70′ sfiora il colpaccio:  Kasper Junker calcia dal limite dell’area di porta dopo un dribbling trovando l’opposizione di Ferrari.

Sventato il pericolo gli azzurrini nel finale di partita, creano l’ultimo pericolo del match. Su calcio d’angolo, Caldara e Ferrari provano a concludere dopo una spizzata involontaria di un difensore danese, ma il pallone non entra.

Tabellino

Italia U21-Danimarca U21 0-0

TALIA U21 (4-3-3) : Cragno (GK), Conti, Ferrari, Caldara, Masina (73′ Barreca); Pellegrini (61′ Mazzitelli), Grassi (73′ Parigini), Benassi; Ricci, Petagna, Garritano (61′ Cristante).
A disp.: Gollini (GK), Biraschi, Somma, Capezzi, Cerri, Rosseti, Vitturini.
All.: Di Biagio.

DANIMARCA U21 4-2-3-1) : Højbjerg (GK); Holst, Maksø, Banggard (69′ Duelund), Blåbjerg; (55′ Niessen) Vigen Christensen, Nørgaard; Børsting (55′ Skov), Nielsen (69′ Gregor), Hjulsager; Junker (75′ Marcondes).
A disp.: Hagelskjær.
All.: Frederiksen, Pedersen.
Arbitro: Hugo Filipe Ferreira Campos Moreira Miguel (Portogallo).
Assistente 1: António Manuel Albino Godinho (Portogallo).
Assistente 2: Luis Ferreira Pinto Campos (Portogallo).
Quarto Ufficiale: Rui Barbosa Tavares (Portogallo).

Marcatori:

Ammoniti: Grassi (Italia), Banggard (Danimarca), Benassi (Italia), Nørgaard (Danimarca)
Espulsi:

Note: