È finita 3-2 l’amichevole  – presso Frosinone – tra le formazioni Under 21 di Italia e Russia. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Inizia a ritmi forsennati il match. Al 10′ l’Italia si fa pericolosissima con Cutrone che dai pressi del vertice destro dell’area piccola colpisce il palo esterno. Due minuti più tardi gli azzurrini passano subito in vantaggio a seguito dell’autorete di Leshchuk che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non trattiene il pallone e lo spedisce alle sue spalle. La partita si fa improvvisamente più calma, con le due squadre che non affondano il colpo decisivo. Tuttavia al 41′ i russi pareggiano i conti. Rasskazov trafigge Audero con un tiro che termina sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

SECONDO TEMPO

Completamente opposta invece la situazione della seconda frazione di gioco. Nella prima parte della ripresa non ci sono emozioni; mentre inizia a farsi vivace a partire dal 66′, quando la Russia colpisce il palo con il tiro di Bakaev. Quest’ultimo, sei minuti più avanti, porta a sorpresa in vantaggio la sua squadra con un tiro all’angolino basso. Immediata però la reazione dell’Italia che al 77′ torna in partita, grazie al gol di Cutrone con un piatto destro al volo. Proprio l’attaccante del Milan sbaglia il rigore al minuto 83′ che avrebbe potuto rappresentare il 3-2. Quando il match stava per terminare, i ragazzi di mister Di Biagio si riportano in vantaggio con Orsolini che calcia di controbalzo e insacca il pallone in rete. Il match termina dunque con una vittoria degli azzurrini.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 12 aut. Leshchuk (Russia U21), 45+1′ Rasskazov (Russia U21), 72′ Bakaev (Russia U21), 77′ Parigini (Italia U21), 90+3′ Orsolini (Italia U21).

Ammoniti: 55′ Bakaev (Russia U21), 55′ Dickmann (Italia U21).

ITALIA U21 (4-4-2) : Audero (46′ Scuffet); Dickmann, Capradossi, Romagna [C], Pezzella (65′ Felicioli); Verde (57′ Orsolini), Barella, Mandragora (C) (65′ Murgia), Depaoli (57′ Parigini); Cutrone, Bonazzoli (65′ Favilli).
A disp.: Calabresi, Chiesa, Mancini, Vido, Locatelli.
All.: Di Biagio.

RUSSIA U21 (4-2-3-1) : Leshchuk; Rasskazov, Chernov [C], Dovbnya, Lysov (82′ Kalugin); Lanin, Fomin (55′ Kuchaev); Obliakov (55′ Zuev), Zhigulev (C) (67′ Chalov), Bakaev; Melkadze (67′ Zhamaletdinov).
A disp.: Mitrushkin (GK), Maksimenko, Likhachev, Kuchaev, Bezdenezhnykh, Shakuro.
All.: Bushmanov.