Si è giocata questa mattina l’amichevole tra l’Italia Under 20 di Evani e la B Italia di Piscedda. L’atmosfera gioviale e le condizioni meteo ideali per giocare: il teatro dell’incontro, il “Curi” di Perugia. Ad assistere alla partita, tra gli altri, presenti alcuni DS di Serie B e Lega Pro: Castagnini, Di Somma, Dolci, Facci, Giammarioli, Goretti, Pavone e Vagnati, oltre al procuratore Cicchetti.

Il primo tempo è piuttosto avaro di emozioni: è l’Under 20 di Evani, però, a farsi apprezzare maggiormente per le trame offensive del proprio tridente formato da Bifulco, Bonazzoli e Minelli. La B Italia si affida all’estro di Verde per farsi vedere dalle parti di Audero, senza riscuotere particolare successo. Dopo la consueta girandola di sostituzioni, ha iniziato la seconda frazione della gara che vede nel subentrato Panico, in forza al Cesena, il giocatore più incisivo in zona gol, sostenuto nelle proprie offensive da Ghiglione prima e D’Urso poi. È con un’azione personale di Luca Vido, però, che l’Under 20 riesce finalmente a bucare la porta della B Italia. La reazione dei ragazzi di Piscedda è affidata ad un rasoterra velleitario di Sbrissa.

Il prossimo impegno dell’Italia Under 20 di Evani è in programma il 23 marzo con la Polonia per il Torneo Quattro Nazioni.