La doppietta di Simone Edera consente all’Italia Under 20 di conquistare il pareggio (2-2) contro la Germania nel quarto incontro del Torneo ‘8 Nazioni’.

I DETTAGLI

E’ l’attaccante del Torino, Simone Edera, ad aprire le marcature al 4’ del primo tempo. Azione personale iniziata dalla propria area e conclusa con un atterramento al limite di quella avversaria. Si incarica personalmente dell’esecuzione e con bel tiro a giro supera la barriera siglando il suo primo centro. Sono poi i tedeschi a prendere in mano il boccino del gioco: al 22’ Friede e poi Hack quasi allo scadere (39’), chiudono la prima frazione di gioco portando in vantaggio la propria squadra.

E’ poi Edera a pareggiare le sorti del match al 18’ della ripresa, concretizzando una ripartenza azzurra. Un lancio lungo della difesa raggiunge il salernitano Alessandro Rossi che serve di prima l’esterno Azzurro, che dal limite dell’area tedesca centra la sua personale doppietta.