Finisce 2-2 la sfida dell’ottava giornata del Campionato Primavera 1 tra Udinese e Roma. I friulani sprecano anche un doppio vantaggio.

I DETTAGLI

L’inizio di match è piuttosto chiuso ma alla prima occasione passa in vantaggio l’Udinese. I friulani orchestrano un’azione corale con Mallé che alla fine tocca per Brunetti, il cui tiro al volo si insacca alle spalle di Greco. La Roma fatica e al 27′ subisce un altro gol: verticale di Paoluzzi per Malle che serve Jaadi, per il quale è un gioco da ragazzi superare Greco per il 2-0. Prima dell’intervallo Mallé sfiora il 3-0 ma il suo tiro termina fuori. Nella ripresa la Roma cambia marcia grazie all’inserimento di Masangu che, nel giro di 3′ a cavallo tra il 71′ ed il 74′ riporta la sfida in parità: il primo arriva su corner con Filipiak anticipato dall’attaccante belga che si ripete anche sul cross di Valeau per il 2-2 finale. L’assalto finale giallorosso è vano con Besuijen e Masangu che sprecano più volte il 3-2. La Roma interrompe l’emorragia di risultati negativi e si porta ad 11 punti, due in più dell’Udinese che assapora per più di un’ora la vittoria ma si deve accontentare del terzo pari in campionato.

TABELLINO

Marcatori: 21′ Brunetti (U), 27′ Jaadi (U), 71′ Masangu (R), 74′ Masangu (R)

Udinese: Borsellini; Vasko, Caiazza, Filipiak; Vedova (72′ Donadello), Samotti, Brunetti (87′ Ndreu), Paoluzzi; Varesanovic; Malle (80′ Djoulou), Jaadi. A disp.: Pizzignacco, Ermacora, Kubala, Siverio Perez, Gkertsos, De Nuzzo, Bocic, Gasparini, Trevisan. All.: Giacomin

Roma: Greco; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro (51′ Masangu); Riccardi, Marcucci, Valeau; Corlu, Celar, Keba (69′ Besuijen). A disp.: Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Pezzella, Cappa, D’Orazio, Sdaigui, Petrungaro, Barbarossa. All.: De Rossi.

Ammonito: Varesanovic (U), Cargnelutti (R), Ciavattini (R)