Si è svolta il 28 aprile presso la sala stampa del centro sportivo di Milanello, la prestigiosa premiazione dei giovani calciatori rossoneri Davide Calabria e Alessio Romagnoli. I due gioielli del Milan allenato da mister Vincenzo Montella hanno ricevuto entrambi l’ambito riconoscimento di “Promessa Mantenuta” direttamente dalle mani del Presidente della Scopigno Cup Fabrizio Formichetti. L’esterno difensivo Calabria ha ricevuto il premio relativo all’anno 2016 dopo aver partecipato, e vinto, sotto la guida di Pippo Inzaghi, la 21esima edizione della manifestazione reatina.

La giuria del “Manlio Scopigno” ha insignito il gioiellino rossonero con il seguente riconoscimento: <per aver confermato sul campo il proprio talento, messo già in mostra a Rieti durante la 21esima edizione della Scopigno Cup vinta con gli Allievi di mister Pippo Inzaghi, conquistando la chiamata in prima squadra>. Ad Alessio Romagnoli, prodotto del florido vivaio della Roma, è andato il medesimo premio relativo però all’anno 2017. Il forte difensore centrale del Milan e della Nazionale ha disputato, e vinto, la Scopigno Cup nel 2012 quando militava nelle fila degli Allievi giallorossi. E per questo la giuria del “Manlio Scopigno” lo ha voluto premiare con la seguente motivazione:<per la vittoria della 20esima edizione della Scopigno Cup con la Roma di Sandro Tovalieri, nella quale si è messo in mostra per il suo talento, fino a compiere il salto di qualità eccezionale che l’ha portato a conquistare un posto nella Nazionale>.

I nomi dei due difensori Calabria e Romagnoli si vanno così ad iscrivere nell’albo d’oro dell’ambito riconoscimento che già include talenti importanti del calcio italiano come lo scugnizzo napoletano Lorenzo Insigne e i centrocampisti Nicolò Barella del Cagliari e Danilo Cataldi del Genoa solo per citarne alcuni.

<Per me è un vero piacere – ha commentato il Patron della Scopigno Cup Fabrizio Formichetti – premiare due talenti del calibro di Romagnoli e Calabria che stanno partita dopo partita conquistando la ribalta calcistica nazionale. La loro partecipazione alla Scopigno Cup dimostra inoltre l’elevato tasso tecnico-tattico che contraddistingue da ormai venticinque anni il nostro torneo. Il mio desiderio – conclude Formichetti – è di continuare ancora a premiare giovani talenti italiani che hanno iniziato a mettersi in evidenza proprio in occasione della nostra manifestazione>.