L’FC FORNACETTE CASAROSA ASD ha il piacere di annunciare che nel periodo maggio/giugno 2017 organizzerà presso il rinnovato Impianto Sportivo Piero Masoni (Fornacette, Comune di Calcinaia – Provincia di Pisa), con campi in erba e in sintetico, tre tornei giovanili di fama nazionale regolarmente autorizzati FIGC.

-Edizione numero 7 Next Star Cup (cat. U11 annata 2006-2007) il prossimo 3/4 giugno (con la possibilità anche del 2 giugno in base al numero delle partecipanti);
-Edizione numero 5 Gold Cup (cat. U17 annata 2000-2001) il prossimo 10/11 giugno (con la possibilità anche del 9 giugno in base al numero delle partecipanti);
-Prima edizione del nuovo King’s Cup (cat. U.13 annata 2004-2005) il prossimo 27/28 maggio.

Le manifestazioni in questi anni, grazie al lavoro svolto dal Comitato Organizzatore composto da Ferdinando Mazzei e Roberto Casanova e da una nutrita schiera di collaboratori, si sono imposte nel panorama italiano come un punto di riferimento dei tornei di calcio giovanile grazie alle società italiane professionistiche che hanno partecipato (Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Empoli etc), le numerose società dilettantistiche da Nord a Sud Italia (addirittura fin dalla Sardegna), e importanti ospiti che hanno voluto presenziare alle cerimonie di apertura e chiusura (Mihajlovic, Antognoni, Protti, Birindelli, Lezzerini, Capezzi, Grassi, Piccini, Bittante, Camporese etc).

Per le edizioni 2017, oltre ai due affermati tornei Next Star Cup e Gold Cup, si è arricchita l’offerta con la nascita del King’s Cup per la categoria Esordienti a 11. Inoltre, il Comitato Organizzatore ha aumentato ulteriormente il numero delle squadre partecipanti, con l’invito esteso anche ad importanti club stranieri. Importante segnalare che oltre ai premi individuali e di squadra, la società dilettantistica che meglio si piazzerà nel torneo Next Star Cup avrà diritto alla partecipazione nell’edizione successiva con il pagamento delle spese di vitto e alloggio da parte del Comitato.

L’organizzazione sta stipulando accordi con le strutture ricettive del territorio per poter offrire il soggiorno convenzionato e con la possibilità di escursioni e visite.

Il programma delle manifestazioni prevede cerimonie di apertura e chiusura con premiazioni per tutti, gare di qualificazioni dal mattino fino alla sera, intervallate da pranzi e cene presso il punto ristoro dell’impianto sportivo, pernottamenti per le squadre che ne necessitano, gare di fase finale, assistenza individuale per ogni squadra dalla fase di arrivo fino alla partenza, cartelline, badge e altre sorprese.

Per l’adesione gratuita, e vogliamo sottolinearla poiché sono gli unici tornei di livello nazionale che non richiedono alcuna tassa di iscrizione o partecipazione, è richiesta una conferma scritta via email a torneinextgold@gmail.com entro il 31/12/2016.  Verranno accettate, in ordine cronologico, le adesioni pervenute fino al massimo raggiungimento della capienza.

Il Comitato Organizzatore FC Fornacette Casarosa ASD dei tre tornei è così composto:

– Ferdinando Mazzei, responsabile organizzazione;

– Roberto Casanova, responsabile area tecnica;

– Luca Baldi, responsabile area amministrativa;

– Alberto Rossi responsabile comunicazione;

– Sergio Agostini, responsabile sicurezza;

– Christian Ghisu, responsabile logistica;

– numerosi collaboratori e volontari.

in collaborazione con partner, sponsor e con il patrocinio del Comune di Calcinaia.

Visitate il sito http://torneinextgold.wixsite.com/torneinextgold/ e le rispettive pagine Facebook dei tornei.

Per informazioni ed adesioni:

FERDINANDO MAZZEI 389-4832411

ROBERTO CASANOVA 339-8742769