Nuovo appuntamento con la rubrica L’Angolo dell’Osservatore. Oggi parliamo di Nicolò De Angelis, centrocampista classe 2000 del Torino.

NOME E COGNOME: Nicolò De Angelis
– CLASSE: 2000
– SOCIETA’ DI APPARTENENZA: Torino
– CATEGORIA: Primavera1
– RUOLO NELLA PARTITA VISIONATA: Mezz’ala sinistra
– SISTEMA DI GIOCO NELLA PARTITA VISIONATA: 1-4-3-3
– PIEDE: Sinistro
– RUOLO IDEALE: Trequartista
– SISTEMA DI GIOCO IDEALE: 1-4-3-1-2
– ASSOMIGLIA AD UN GIOCATORE FAMOSO: Mata

PARTE DESCRITTIVA

Mediotipo di bassa statura, mesomorfo, schierato come mezz’ala sinistra in un centrocampo a 3. Piede sinistro. In fase di corsa la frequenza degli appoggi è moderata, l’ampiezza della falcata è media. Attitudine tattica di regia e di rifinitura. Giocatore dotato di ottima destrezza fine che evidenzia in fase di ricezione (primo controllo/controllo orientato) e dribbling in quanto denota grande qualità nel muoversi in spazi ristretti. In fase di possesso mostra buoni tempi di gioco attesa la buona velocità di selezione ed esecuzione delle giocate. E’ dotato di un tiro abbastanza preciso e potente. Quando la propria squadra è in possesso di palla, alterna movimenti incontro e tra le linee. In fase di non possesso interpreta correttamente la fase di accorciamento sulla mezz’ala opposta e di temporeggiamento con il resto della squadra. Può sicuramente migliorare nella fase di ritmizzazione motoria durante tutto l’arco della partita e in fase di contrasto.
Antonio Cardone