[premi F5 o refresh per aggiornare]

Buon pomeriggio amici ed amiche di Football Scouting, è tutto pronto per la finalissima della Viareggio Cup che vedrà di fronte il Sassuolo e l’Empoli. Calcio d’inizio a partire dalle 16.00, non perdetevi nemmeno un’emozione dell’atto finale del trofeo viareggino.

SCAMACCA REGALA IL TROFEO DI VIAREGGIO AL SASSUOLO!
4-5 EMPOLI! Gol di Di Leo!
5-3 SASSUOLO! Gol di Masetti.
4-3 SASSUOLO! Gol di Jakupovic.
Giacomel para il tiro di Ravanelli! Resta qualche flebile speranza per l’Empoli.
Costa para il tiro di Pejovic! Avanti di due il Sassuolo!
4-2 SASSUOLO! Bruschi batte Giacomel.
Sbaglia Damiani! Cucchiaio del talento empolese e palla sopra la traversa.
Pierini segna il primo rigore.
Fischia Massa. Sassuolo-Empoli si deciderà ai calci di rigore.
113′ – Pierini sciupa il 3-2! Vicino al gol il Sassuolo: cross dalla sinistra per Pierini che, di testa, lambisce il palo.
111′ – Ci si avvicina ai rigori.
107′ – Bello spunto di Bruschi ma tergiversa al momento della conclusione e perde l’attimo.
105′ – Si ricomincia
Finisce il primo tempo supplementare, le due squadre sono stremate.
105′ – Due minuti di recupero.
97′ – A terra Pejovic.
93′ – Bruschi conclude in mischia, parata plastica ma non troppo semplice per Giacomel.
91′ – Inizia il primo tempo supplementare. Entra Di Leo, fuori Buglio nell’Empoli.
FINITA! 2-2, si va ai supplementari.

94′ – Proteste empolesi per un abbraccio di Ravanelli a Olivieri, ci poteva stare il rigore.
90′ – Cinque minuti di recupero.
88′ – Slalom di Caputo che però conclude alto.
85′ – Grandissima occasione per il Sassuolo ma Pierini si lascia ipnotizzare in uscita da Giacomel.
85′ – Esce Diaw, infortunato. Dentro Cipolla.
84′ – Ci prova Traore, palla in curva.
79′ – 2-2 SASSUOLO! Cross dalla sinistra di Masetti e incornata potente di Scamacca che buca i guantoni di Giacomel.

74′ – Doppio cambio nell’Empoli: fuori Zini e Manicone, dentro Jakupovic e Olivieri.
72′ – Pierini si accentra e calcia, palla a lato di un metro.
69′ – Sfiora il pareggio il Sassuolo: giro palla dei neroverdi, ultimo tocco per Marin che tira dal limite dell’area ma sfiora il palo.
67′ – Sostituzione nell’Empoli: esce Picchi tra gli applausi, dentro Bellini.
65′ – Terzo cambio per i neroverdi: esce Gambardella, dentro Bruschi.
61′ – Slalom di Damiani che serve Zini, tiro a giro di sinistro ma Costa blocca.
60′ – Ammonito Marin nel Sassuolo.
56′ – Bello spunto di Traore, cross in mezzo per Picchi che stoppa ma permette la chiusura in recupero di Diaw.
48′ – Fallo di Seminara su Rossini: giallo per il terzino dell’Empoli.
46′- Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Franchini e Abelli, dentro Caputo e Diaw.

45′ – Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo: 2-1 per l’Empoli.
43′ – 2-1 EMPOLI! Cross di Picchi per Manicone che beffa i due difensori e, con un colpo di testa, sorprende anche Costa.
42′ – Empoli vicino al 2-1! Conclusione dai trenta metri di Picchi e palla che sbatte sulla traversa.
38′ – Franchini chiuso in corner. Sull’angolo Giacomel perde la presa ma Ravanelli non sfrutta la chance e facilita il recupero del portiere.
32′ – Abelli perde palla, Traore dal limite conclude ma la difesa del Sassuolo respinge in corner. Sull’angolo seguente colpo di testa alto di Pejovic.
28′ – Lancio troppo lungo di Zini per Manicone, sfuma l’occasione per i toscani.
21′ – 1-1 EMPOLI! Grandissima azione di Zini che salta due avversari, conclude a rete ma salva tutto Ravanelli. Sulla respinta, però, Zini è il più lesto di tutti e scarica il pallone in rete!

15′ – Si fa vedere Zini: bella azione personale ma tiro troppo centrale.
13′ – 1-0 SASSUOLO! Grandissimo lancio di quaranta metri di Masetti per Adjapong che controlla e fulmina Giacomel sul primo palo.

12′ – Ammonito Bianchi nell’Empoli, primo giallo del match.
10′ – Contropiede fulmineo dell’Empoli che spreca un 3 vs 1 con Traore che si lascia recuperare da Adjapong.
9′ – Grande punizione di Pierini, Giacomel devia in angolo.
8′ – Fallo di Buglio su Marin, punizione dal limite per il Sassuolo.
3′ – Pericoloso il Sassuolo: tiro dal limite di Franchini, bravo Giacomel a bloccare.
1′ – Partiti!

FORMAZIONI UFFICIALI

Sassuolo: Costa; Gambardella (65′ Bruschi), Rossini, Ravanelli, Masetti; Abelli (46′ Diaw, 85′ Cipolla), Marin, Franchini (46′ Caputo); Adjapong, Scamacca, Pierini. A disp.: Vitali, Celia, Tinterri, Viero, Romairone, Denti, Palma, Piscicelli. All.: Paolo Mandelli.

Empoli: Giacomel; Zappella, Bianchi, Pejovic, Seminara; Buglio (91′ Di Leo), Picchi (67′ Bellini), Damiani; Traore; Andrea Zini (73′ Jakupovic), Manicone (73′ Olivieri). A disp.: Meli, Alessio Zini, Giampà, Castorani, Tehe, Montaperto, Matteucci. All.: Alessandro Dal Canto.

Arbitro: Sig. Guida di Torre Annunziata.

Note: ammoniti Bianchi (S), Seminara (E), Marin (S)