Sabato da ricordare per Gianluca Scamacca, attaccante della Cremonese in prestito dal Sassuolo. Il classe 1999, con il suo goal, ha permesso ai grigioarancioni di conquistare un punto d’oro sul difficile campo di Palermo. Una gioia indescrivibile per l’ariete romano che, all’83’ minuto, su un cross di Renzetti dalla sinistra anticipa tutti e batte Pomini.

DALLA ROMA AL PSV

Idolo del talento del Sassuolo è Zlatan Ibrahimovic, calciatore a cui si ispira e assomiglia. Alto 195 cm, Gianluca Scamacca è un vero e proprio ariete d’area di rigore. Delle sue qualità e della sua forza fisica se ne è accorto per primo Roberto Muzzi, che a 14 anni lo ha voluto alla Roma, prelevandolo dai cugini della Lazio. Le prestazioni con i giallorossi attirano le attenzioni del PSV Eindhoven, che lo preleva nel gennaio del 2015.

L’avventura in Olanda inizia con la formazione Under 17 e termina con l’esordio in prima squadra per volere di Phillip Cocu. Nel 2017 ritorna in Italia, il Sassuolo decide di puntare su di lui. Il ragazzo non delude le aspettative degli emiliani e li guida alla alla vittoria finale del Torneo di Viareggio. Il 29 ottobre arriva anche l’esordio in Campionato contro il Napoli.

Un’escalation che lo ha portato fino Cremona agli ordini di mister Tesser. Il Sassuolo lo osserva ed è pronto ad affidargli le chiavi dell’attacco del futuro.