Le ultime convocazioni di Antonio Conte, hanno suscitato molte polemiche nell’ambiente italiano. In primis per la convocazione di Balotelli, additata da molti come una convocazione figlia di pressioni dello sponsor, ma anche altre convocazione hanno fatto storcere il naso agli addetti ai lavori.

Football Scouting ha deciso di offrire un prospetto diverso, e grazie alle medie voto della Gazzetta dello Sport abbiamo riproposto una lista di convocati tenendo conto unicamente della media voto dei calciatori. Sono stati esclusi i calciatori militanti all’estero, per ovvi problema di uniformità delle medie. Sono stati presi in considerazione i calciatori che hanno disputato almeno sette partite all’interno del campionato. Abbiamo usato lo stesso metro di convocazione con un identico numero di convocati per ruolo e sempre prendendo come modulo di riferimento il 3-5-2. Alcuni calciatori come: Abate di media 6.3, Coda del Parma (6,31) e Marilungo del Cesena non sono stati inseriti per l’infortunio che li rende inconvocabili, mentre abbiamo inserito Astori che da pochi giorni è rientrato ad allenarsi con il gruppo. Discorso a parte per Dybala, in possesso della cittadinanza italiana, risulta con la media di 6.32 uno dei migliori attaccanti, abbiamo deciso di escluderlo poichè al momento il giovane attaccante del Palermo non sembra intenzionato a scegliere la nazionale italiana. Per quanto riguarda invece Berardi, nel caso di un suo impiego in under 21, verrebbe sostituito da Matri con media 6.11.

La rosa venuta fuori è molto particolare, poichè si discosta molto dalle convocazioni effettuate da Conte e disegna un’Italia completamente diversa:

Portieri: Perin (6,64); Sportiello(6,60); DeSanctis(6,39)

Difensori: Acerbi (6.33); Romagnoli (6,33); Astori (6.30); Gastaldello (6,19) ; Bonucci (6,18); De Silvestri(6.10); Marchese (6.17); Darmian (6,05)

Centrocampisti: Candreva(6.50); Marchisio(6.50); Mauri(6.36); Cascione(6.33); De Rossi(6.29); Palombo(6.28); Sturaro(6.21); Florenzi(6.20)

Attaccanti: Di Natale (6,45); El Shaarawy (6,44); Quagliarella (6,41); Totti (6,38); Gabbiadini (6,31); Okaka (6,27); Berardi (6.12).

Esclusi per infortunio: Abate (6.3), Coda (6,31), Marilungo (6,25).

Ecco come scenderebbe in campo questa Italia:

[sfve id=”4″]

In collaborazione con: Alberto Marano

I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU FOOTBALLSCOUTING.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE.