La Viareggio Cup è tradizionalmente un’ottima occasione per mostrare il proprio talento. Una vetrina dalla quale sono passati molti campioni illustri e senza dubbio il sogno di Sandro Kulenovic è proprio quello di seguire queste orme. Kulenovic, punta croata classe ’99, infatti ha contribuito in misura massiccia alla scalata della Juventus Primavera verso la semifinale del torneo viareggino.

DECISIVO ALLA VIAREGGIO CUP

Il giocatore di Zagabria, infatti, ha segnato in tutte le partite disputate dai bianconeri, dalla fase a gironi fino ai quarti, per un totale di 6 gol in 5 partite. Un’esplosione a sorpresa visto che, prima della Viareggio Cup, Kulenovic aveva giocato appena 13 partite con la formazione di Dal Canto, senza segnare neanche una rete. Il diciottenne croato è arrivato a Torino dal Legia Varsavia, dove ha militato fino alla scorsa stagione.

BOMBER DI POLONIA

In terra polacca ha segnato 10 gol in 32 partite con la seconda squadra del Legia, ma la vera consacrazione, come detto, sta arrivando ora in quel di Viareggio, con il sogno di diventare, un giorno, il nuovo Mandzukic. Il Legia, comunque, mantiene la proprietà del cartellino del giocatore, tuttavia è prevista la clausola del riscatto. Per mole e struttura fisica Kulenovic può interpretare con successo il ruolo di prima punta, anche se non mancano alcune carenze tecniche.