Tredicesima giornata al via, dopo la (sciagurata, per noi italiani) sosta per le Nazionali. Tempo di scelte per i partecipanti al FantaFS: vediamo quindi di analizzare le partite che ci aspettano, e trovare gli “11” giusti da schierare in campo.

ANTICIPI

Sabato alle 18, il Derby di Roma: partita affascinante, ma molto insidiosa per il nostro FantaFS. Milinkovic-Savic ha promesso di segnare un gol: nel dubbio, meglio non lasciarlo fuori. Sulla sponda giallorossa del Tevere, i giovani Gerson, Pellegrini e Under partiranno tutti dalla panchina: si può concedergli un turno di riposo. Alle 20:45, Napoli in campo al “San Paolo” contro il Milan: tra i partenopei, scegliamo la sostanza di Hysaj, mentre sembra davvero una partita troppo complicata per i rossoneri, difficile consigliarvi qualcuno.

JUVE, INTER E LE ALTRE DI DOMENICA

Mezzogiorno di fuoco per il Genoa a Crotone: i calabresi sono in netta risalita dopo la vittoria di Bologna, mentre i liguri hanno salutato Juric e ritroveranno in panchina Ballardini, Sfida tirata e davvero importante in ottica salvezza, e il vero fanta-allenatore sa cosa fare in questi casi: starne alla larga. Alle 15:00, altra sfida salvezza a Benevento, con i padroni di casa alla ricerca dei primi punti in Serie A contro il Sassuolo. I neroverdi non sono brillanti come nelle ultime stagioni, ma la sfida di Benevento potrebbe risvegliare Sensi o Berardi (in ballottaggio con Ragusa): dargli una chance, almeno per questa giornata, non è follia. Così come non è follia schierare Torreira contro la Juventus: il centrocampista della Samp è in formissima e può reggere il confronto con il centrocampo bianconero. Più dubbi invece su Praet e Linetty, mentre Bernardeschi partirà dalla panchina: schieratelo coprendovi con una riserva.

Approvato il blocco-viola nella Fiorentina impegnata in trasferta contro la Spal: Benassi, Chiesa (anche se non al meglio) e Simeone vanno necessariamente schierati. Poco o nulla di interessante per il nostro FantaFS in Torino – Chievo: Niang è ormai relegato in panchina, mentre i giovani del Chievo faticano a ritagliarsi spazio nell’11 titolare di Maran. Barak ha ormai preso in mano il centrocampo dell’Udinese: ormai è lui sotto i riflettori, più di Jankto e sicuramente più di uno spento Fofana. I friulani riceveranno la visita del Cagliari, tra le cui fila scegliamo, come sempre, la verve di Barella. Inter – Atalanta chiuderà la domenica calcistica: Skriniar è ormai imprescindibile in ogni fanta-squadra, mentre nell’Atalanta giocherà Gosens al posto dell’infortunato Spinazzola. Cristante e Caldara potrebbero trovare delle difficoltà a “San Siro”, ma sono troppo in forma per essere lasciati fuori.

Nel posticipo di lunedì, in palio punti preziosi tra Verona e Bologna: noi fanta-allenatori, però, ci garantiremo un lunedì di tranquillità, evitando accuratamente di schierare qualcuno in questo match importante ma poco adatto al nostro FantaFS. Buon fanta-campionato a tutti!