Dodicesima giornata al via. Tempo di scelte per i partecipanti al FantaFS: vediamo quindi di analizzare le partite che ci aspettano, e trovare gli “11” giusti da schierare in campo.

ANTICIPI

Sabato alle 18, il Crotone sfiderà il Bologna in trasferta: potrebbe essere una buona occasione per Di Francesco per ritrovare la via della rete, sì anche a Mandragora, può prendere un 6. Alle 20:45, spazio al Derby di Genova: la Samp viaggia a vele spiegate, Linetty e Torreira sono da schierare senza indugi. Sì anche a Praet, mentre sulla sponda Genoa, potrebbe essere l’ultima panchina per mister Juric: facciamo fatica a consigliarvi qualcuno dei rossoblù.

NAPOLI, INTER E LE ALTRE DI DOMENICA

Causa pausa Nazionali, il resto del programma della giornata sarà condensato tutto domenica, con Inter e Torino in campo a mezzogiorno e mezza. Nerazzurri in gran forma, Skriniar su tutti, ormai imprescindibile. Il ritorno di Belotti ha spinto Niang in panchina, non una gran perdita visti i voti non proprio esaltanti. Cagliari – Verona può essere terreno fertile di bonus per Barella, mentre tra i veneti c’è poco o nulla di interessante in ottica FantaFS. Attenzione al turnover post-Champions per il Napoli impegnato a Verona con il Chievo. Partita in cui schierare i giocatori di mister Sarri senza ripensamenti, tutelatevi però con dei titolari in panchina.

Può far bene Pellegrini nella Roma di scena a Firenze. Tra i padroni di casa, un po’ appannato Simeone, mentre è in forma Benassi, che va schierato. Anche Chiesa può far bene, anche se il match non è dei più semplici. Rugani, Bentancur e Bernardeschi vanno lanciati senza se e senza ma nella Juve che ospita il Benenvento: per gli ospiti, si prospetta un’altra goleada al passivo. Non ci sarà Immobile nella Lazio che ospiterà l’Udinese: a prescindere dall’assenza del bomber biancoceleste, i giocatori di mister Inzaghi che avete in rosa vanno senza dubbio schierati, particolarmente Milinkovic-Savic, che sta iniziando a trovare i bonus con continuità. Meno fiducia verso l’Udinese, può essere una partita davvero complicata per i friulani.

Due i posticipi: alle 18:00, l’Atalanta riceve la Spal. Per i fanta-allenatori, il maggior pericolo riguarda il turnover, che il mister dell’Atalanta Gasperini ha già dimostrato di voler utilizzare: prestate attenzione. La Spal è rinvigorita dopo la vittoria col Genoa, quella di Bergamo resta però una partita complicata: Costa va a caccia di un “6”, anche se è in ballottaggio con Mattiello.
Alle 20:45, si chiude con Sassuolo – Milan: partita apparentemente giusta per il rilancio dei rossoneri. Tra i neroverdi, mancherà anche lo “spauracchio” Berardi, praticamente sempre in gol contro il Milan: per mister Montella, 3 punti “obbligati”.