fonte: giovanibianconeri.it

La Juventus Under 15, sconfigge per e 3-1 il Napoli nell’andata dei quarti di finale di campionato. Gara di personalità per la squadra di Mister Bovo che ipoteca dunque l’accesso alle final four del campionato.

Inizio scoppiettante con la Juventus che passa subito in vantaggio al 1′: Tongya sfrutta un errore difensivo e buca la porta napoletana. Un minuto l’immediato pareggio del Napoli con una bella azione di Russo. Gara bella ed equilibrata, Tongya sempre protagonista prima colpisce un palo poi realizza la doppietta al 24′ mettendo dentro su assist di Cavallo.

Nella ripresa controllo juventino che cala il tris al 26′: corner corto battuto da Tongya e l’attaccante Sterrantino anticipa tutti mettendo in rete la palla del 3-1. Finisce così la gara d’andata coi bianocneri che ipotecano dunque il passaggio alle semifinali, ma tra una settimana c’è la gara di ritorno da giocare a Vinovo…

TABELLINO

NAPOLI: V. Mancino, Somma, Musella, Costanzo, D’Onofrio, Russo, Padolino, Carbone, A. Mancino, Ceparano, Cioffi.
A disposizione: Daniele, Autiero, Tello, Cretella, De Martino, Barruffo, D’Antonio, D’Agostino, Montaperto.
Allenatore: Giovanni Chiaiese.

JUVENTUS (4-2-3-1): Girelli; La Manna, Spina, Mosagna, Verduci; Brentan, Zanchetta (24′ st Spitale); De Marzo, Tongya, Cavallo (8′ st Sekulov); Sterrantino.
A disposizione: Raina, Pittavino, Dacosta, Fontana, Boffano, Poppa, Diop.
Allenatore: Riccardo Bovo.

Marcatori: 1′ pt e 24′ pt Tongya (J), 2′ pt Russo (N), 26′ st Sterrantino (J).

Note: espulso Musella (N) al 34′ st.