River PlateBoca Juniors non è una partita come le altre. Il Superclasico che andrà in scena domenica sera alle 21 è l’incarnazione del tifo argentino, quello più appassionato. Basti pensare che The Observer, un periodico britannico, ha messo il Superclasico in cima a una classifica. Quale? Quella delle “50 cose sportive da fare prima di morire”. Le due squadre si presentano a questo match con due classifiche un po’ diverse. Il River è nono in classifica, mentre il Boca si trova secondo, sei lunghezze più avanti rispetto ai rivali. Se la cornice che ospita questo incontro è di tutto rispetto, lo stesso si può dire anche per gli attori che metteranno in scena lo spettacolo sul campo. Tra questi ce ne sono alcuni di cui molto probabilmente sentiremo parlare per tanto tempo. Giovani talenti pronti ad esplodere e a mettersi in mostra nella serata più importante. Ne presentiamo quattro.

River Plate: nella rosa dei Millonarios troviamo innanzitutto Augusto Batalla, portiere classe’ 96. Abile con i piedi e reattivo nelle uscite, il giovane portiere è stato accostato in passato a grandi club europei. Uno su tutti il Real Madrid, che continua a monitorarlo per il futuro. In attacco invece si fa largo a suon di gol il talento di Sebastian Driussi. L’attaccante classe ’96 guida la classifica marcatori con otto gol e non ha intenzione di fermarsi. Abbastanza tecnico e forte fisicamente, Driussi è una prima punta che sta facendo le fortune del River. Facile immaginare che in estate possa scatenarsi un’asta tra i maggiori club europei per strappare il ragazzo agli argentini.

Boca Juniors: all’altro angolo del ring, anche il Boca può dire la sua. Ecco infatti Rodrigo Bentancur, centrocampista classe ’97, protagonista di una telenovela estiva che lo ha visto vicinissimo al trasferimento al Milan durante il mercato estivo. Il ragazzo tuttavia è già stato opzionato dalla Juventus, che entro il 2017 può esercitare questo diritto e acquistare il calciatore a titolo definitivo. Ultimo, ma non ultimo, Cristian Pavon. Nato nel 1996, il giovane attaccante ha messo a segno cinque gol in questa stagione. Mancino, gioca come ala e ama tagliare verso il centro per poter andare al tiro con maggiore facilità. Pavon è un altro di quei talenti da tenere d’occhio, nei confronti del quale sembra che il Napoli stia facendo un pensierino: la clausola di 18 milioni di euro attende soltanto di essere pagata.

Dunque gli ingredienti ci sono tutti. Ora non resta che attendere domenica sera, accomodarsi e godersi l’ennesimo capitolo di questa storia infinita chiamata Superclasico.