E’ tutto pronto per le fasi finali del Campionato Primavera. Con l’incontro tra Virtus Entella e Genoa partiranno infatti i play-off che decreteranno il campione della stagione 2016-2017. Si inizia appunto con il derby ligure che mete di fronte due formazioni importanti. Da un lato l’Entella, formazione che si è affermata come terza forza dietro alle big Atalanta e Inter. Dall’altra parte il Genoa, arrivato quinto nello stesso girone del club di Chiavari, dietro alla Roma.

QUI ENTELLA – La squadra del tecnico Bonvini si presenta all’appuntamento leggermente favorita. Per lei parlano i grandi risultati ottenuti durante la stagione regolare, in un girone di ferro con Atalanta, Inter e Roma. Con il Genoa sarà comunque un match equilibrato, stando anche ai risultati dei due confronti avvenuti durante l’anno. I padroni di casa punteranno come sempre sul bomber Puntoriere – 11 reti in campionato – oltre che su Semprini e sul trequartista Zaniolo, anch’egli col vizio del gol.

QUI GENOA La formazione di Stellini ha conquistato i play-off all’ultima giornata come una delle migliori quinte. I rossoblu non partono sicuramente con i favori del pronostico. Tuttavia in campionato, con l’Entella, il Grifone ha ottenuto 4 punti in due confronti, score che lascia ben sperare. Attenzione ad Asencio in attacco: il ragazzo ha messo a segno 18 gol in 21 presenze in questa stagione. Accanto a lui dovrebbe giocare Benedetti, ma occhio al possibile impiego di Pellegri, di ritorno dall’Europeo Under 17.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Entella: Šiaulys, Casagrande, Carullo, Di Paola, Joao, Ferrante, Castagna, Alluci, Semprini, Zaniolo, Puntoriere. All. Bonvini

Genoa: Rollandi, Capotos, Mahrous, Zanadre, Quaini, Coppola, Logan, Micovschi, Asencio, Zanimacchia, Benedetti. All. Stellini