Si è concluso alla grande sabato 16 dicembre 2017 il girone d’andata per i Giovanissimi Provinciali dell’SS Monopoli 1966 allenati da mister Vito Totaro (nella foto al centro). Il tecnico ha schierato una formazione comprendente ragazzi tra gli anni 2005 e 2006 rispetto all’età prevista dal campionato (2003-2004).

I DETTAGLI

I biancoverdi hanno fermato sullo 0-0 La Quercia Putignano dopo aver perso di una sola rete (autorete) per 4-3 la gara con la Nick Bari, conquistando 4 vittorie (con Pro Calcio Bari, Levante Azzurro, Bari Campioni ed Esperia) e perdendo sul campo dell’Accademia. 13 i punti all’attivo e terzo posto in campionato ad un solo punto dalla seconda piazza. 19 i gol fatti e 16 quelli subiti con una differenza reti di +3. Un gruppo compatto che si allena assiduamente tre volte alla settimana. E che sicuramente consentirà ai dirigenti monopolitani di raccogliere altre e più importanti soddisfazioni.

Da sottolineare le ottime prove del centrale difensivo Antonio Vinella (al centro), del quarto di centrocampo Domenico De Gregorio fluidificante ambidestro (a sinistra) e dell’attaccante Marco Laera (a destra) in testa alla classifica dei bomber con 6 reti all’attivo.