Finisce a reti inviolate l’amichevole internazionale giocato quest’oggi allo stadio comunale Enrico Rocchi di Viterbo tra gli azzurrini U18 del CT Daniele Franceschini e la Romania del selezionatore Florin Bratu.

I DETTAGLI

Partono meglio i rumeni ma ad andare vicini al vantaggio in più occasioni sono gli azzurrini con Anzolin che al 15’ sfrutta un cross di Vignato e conclude a rete di prima intenzione, ma il tiro viene prontamente respinto dall’estremo difensore Rus. Al 36’ il palo nega il vantaggio azzurro dopo una splendida iniziativa personale di Merola che, giunto nei pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. Il suo sinistro però scalfisce la parte esterna del palo.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo Franceschini mischia un po’ le carte e ne cambia addirittura cinque con Ghidotti, Rizzo Pinna, Anzolin, Biancu e Visconti che rimpiazzano Carnesecchi, Schirò, Corbo, Nicolussi Caviglia e Vignato. Al 70’ altro doppio cambio per gli azzurrini con D’Amico e Peli che subentrano a Gavioli e Portanova.  Al 72’ tocca alla Romania che opera il suo primo cambio con Mitracu al posto di Farças.  Poche occasioni di gioco da entrambi le parti e partita che stenta a decollare con l’arbitro che fischia la fine al novantesimo esatto senza concedere ulteriori minuti di recupero.

ITALIA U18 (4-3-3) : Carnesecchi (46′ Ghidotti); Ferrarini, Corbo, Anzolin (C) (46′ Bellodi), Campeol (87′ Corrado); Portanova (70′ Peli), Schirò (46′ Rizzo Pinna [C]), Nicolussi Caviglia (46′ Biancu); Gavioli (70′ D’Amico), Merola (75′ Bianchi F.), Vignato (46′ Visconti). All. Franceschini.

ROMANIA U18 (4-4-2) : Rus; Oltay, Leca, Bran, Șerban S.; Țîrlea (C) (87′ Mihăilă), Șerban M., Farcaș (72′ Mitracu), Tamas; Sefer, Pop (89′ Chiriac). A disp. Cristea (GK), Duțu (GK), Jurj, Longher, Ciucureanu. All. Bratu.

Arbitro: Matteo Marchetti (Italia).

Espulsi: nessuno.