Sembrava una partita oramai destinata al pareggio quella tra GenoaCagliari ma sullo scadere del tempo, all’89’, Iuri Medeiros, classe 1994, segna il gol che permette ai liguri di portarsi a casa quei tre punti fondamentali.

I DETTAGLI

Con questa vittoria il Genoa si porta a + 10 dal Crotone, terzultimo in classifica, ed entra nella zona salvezza. Momentaneamente la squadra rossoblu può tirare un sospiro di sollievo e festeggiare ma non è la sola. Infatti anche il suo giovane attaccante deve farlo perché quello di ieri è stato il suo primo gol in serie A. Il tutto si è svolto allo scadere della ripresa com’è successo per il suo connazionale André Silva in occasione della partita contro il Genoa. L’azione è iniziata con un cross di Migliore che viene respinto dalla testa di Castan facendo così finire la palla sul sinistro del portoghese che spiazza il portiere mettendola in rete.

Da gennaio, quando è stato ceduto in prestito dallo Sporting Lisbona, il portoghese ha disputato ben quattro partite in serie A. Chissà se entro giugno 2018, data di scadenza del contratto, riuscirà a giocare e a segnare molte altre volte tenendo la squadra ligure nel campionato più forte.