Dopo la sconfitta di ieri sera contro la Lazio, molti tifosi viola hanno voluto esprimere la propria opinione riguardo la partita giocata. Sul web, in particolare su Twitter, tutti sembrano essere d’accordo: dopo i disastrosi Sportiello e Dragowski l’unica certezza sembrerebbe essere Cerofolini.

I DETTAGLI

Sembrava una Fiorentina invincibile quella di questi ultimi due mesi ma sono bastati dei semplici errori per rovinare l’idillio creato. Il match, comunque, non ha deluso le aspettative. Infatti, le due squadre si sono battute fino all’ultimo minuto a suon di gol ma la meglio l’ha avuta la squadra biancoceleste. I problemi avuti dal club viola riguardano specialmente i portieri. La formazione ufficiale prevedeva Sportiello come titolare ma dopo ben 7 minuti di gioco l’ex Atalanta è stato espulso per mani fuori area e si è preso in pagella l’insufficienza piena (4). Stessa sorte è toccata al suo sostituto: il polacco Dragowski. Dopo un inizio promettente, al nono minuto è lui che fa partire l’azione che porterà Veretout al gol, segue un continuo disastroso. Il portiere, classe 1997, alle azioni della squadra avversaria sembra non rispondere restando fermo e facilitando così l’entrata in rete del pallone sul colpo di testa di Caceres. Proprio questi gesti non sono stati digeriti dai tifosi viola, che, su Twitter, si sono scatenati prediligendo Cerofolini  piuttosto che Dragowski.

Per il prossimo match contro il Sassuolo si vocifera che sia ancora il ventenne polacco a essere titolare. Chissà se il mister Pioli asseconderà le richieste dei suoi tifosi e opterà all’ultimo minuto per il diciannovenne. Intanto ai tifosi viola non resta che sperare.