In questa domenica, che sa più d’estate che di primavera, si è giocata la ventiseiesima giornata di campionato. Le squadre dei rispettivi gironi hanno giocato senza particolari problemi portando a casa vittorie, sconfitte e pareggi. Rispetto al girone A e B, nel C assistiamo a molti colpi di scena.

Ecco cos’è successo nel dettaglio.

GIRONE A

Nessun movimento particolare per quanto riguarda la classifica del girone A. Le vittorie sono servite semplicemente a confermare il posto in classifica delle squadre. Vincono: Torino, Juventus, prime a parimerito in classifica, Genoa, Fiorentina, Carpi, che grazie alla vittoria sul Sassuolo si porta a + 3 dalla Spezia.

GIRONE B

Anche questa domenica troviamo una Spal in grandissima forma. Grazie alla vittoria di domenica scorsa e a quella di questa domenica, la squadra emiliana si porta a casa ben sei punti e vola in classifica a pari merito dell’Hellas Verona, sconfitta per 5-0 dall’Inter. Partita decisiva è stata quella tra BolognaUdinese per definire meglio le sorti della classifica. Grazie alla vittoria della squadra rossoblu, il club friulano si distacca sempre di più da quello emiliano perdendo momentaneamente l’occasione di recuperare una posizione in classifica. Chi avrebbe potuto sfruttare l’occasione di guadagnarsi tre punti e salire in classifica ma si è accontentata di un semplice pareggio  è il Cesena che conclude il match odierno contro il Brescia 1-1. La classifica resta quindi uguale malgrado le vittorie e le rispettive sconfitte.

GIRONE C

Oggi gli occhi erano tutti puntati sul derby campano NapoliBenevento. Il match si è concluso con la vittoria della squadra azzurra che ora si trova solo a – 2 dal club giallorosso. La sconfitta è costata cara alla squadra campana a causa, in aggiunta, della vittoria dell’Ascoli in trasferta a Foggia. La Per quanto riguarda la capolista, la Roma, essa continua tranquillamente il suo cammino verso la fine del campionato portandosi a casa vittorie su vittorie come quella di oggi contro l’Avellino. Importanti movimenti arrivano anche dalla metà classifica: il Pescara si aggiudica un’altra vittoria portandosi davanti a Crotone e a Ternana sconfitti entrambi questa domenica. La squadra calabrese viene fermata dal Palermo in trasferta. In questo modo la squadra siciliana si guadagna quei tre punti che servono per arrivare a pari merito in classifica. Mentre il club umbro viene sconfitto in casa dal Bari.

Ecco nel dettaglio i risultati e la classifica del campionato Under 17 Serie A e B.

Girone A: Torino F.C.-U.S. Cremonese 2-1; Spezia Calcio-Genoa cricket and F.C. 1-2; Empoli F.B.C.-Novara Calcio 1-2; F.C. Juventus-F.C. Pro Vercelli 1892 8-2; Parma Calcio 1913-U.C. Sampdoria 1-1; Carpi F.C. 1909-Sassuolo Calcio 3-2; ACF Fiorentina-Virtus Entella U.S. 3-0.

Classifica: Torino F.C., F.C. Juventus 60; Genoa cricket and F.C. 54; Novara Calcio 47; U.C. Sampdoria 44; ACF Fiorentina 42; U.S. Cremonese 35; Virtus Entella U.S., Sassuolo Calcio 32; Empoli F.B.C. 28; Carpi F.C. 1909 21; Spezia Calcio 18; F.C. Pro Vercelli 1892 16; Parma Calcio 1913 14.

Girone B: Spal 2013-Cagliari Calcio 3-1; Brescia Calcio-A.C. Cesena 1-1; Atalanta B.C.-A.S. Cittadella 2-0; F.C. Internazionale-Hellas Verona F.C. 5-0; A.C. Chievo Verona-A.C. Milan 2-3; Bologna F.C. 1909-Udinese Calcio 1-0; S.S. Lazio-Venezia F.C 3-2.

Classifica: Atalanta B.C. 67; F.C. Internazionale 58; A.C. Milan 57; Cagliari Calcio 46; A.C. Chievo Verona 42; A.C. Cesena 41; Bologna F.C. 1909 40; Udinese Calcio 35; S.S. Lazio 33; Hellas Verona F.C., Spal 2013 25; A.S. Cittadella 19; Brescia Calcio 15; Venezia F.C. 6.

Girone C: Foggia Calcio-Ascoli Picchio F.C. 0-4; Ternana Calcio-F.C. Bari 1908 1-2; S.S.C. Napoli-Benevento Calcio 2-1; U.S. Città di Palermo-F.C. Crotone 3-1; Frosinone Calcio-Perugia Calcio 0-0; U.S. Avellino 1912-A.S. Roma 1-5; Delfino Pescara 1936-U.S. Salernitana 1919 3-0.

Classifica: A.S. Roma 61; Ascoli Picchio F.C. 1898 53; Benevento Calcio 52; S.S.C. Napoli 50; Frosinone Calcio 47; F.C. Bari 1908 37; A.C. Perugia Calcio 32; Delfino Pescara 1936 31; U.S. Città di Palermo, F.C. Crotone 30; Ternana Calcio 29; U.S. Salernitana 1919 27; U.S. Avellino 1912 18; Foggia Calcio 15.