Campionato Primavera 1: Roma che voleva il secondo posto

L’ultima sconfitta della formazione giallorossa arrivò contro l’Inter. Da lì, dieci risultati utili consecutivi per i ragazzi di Alberto De Rossi. Dopo la doppia vittoria contro Torino e Juventus, e soprattutto il pareggio dei nerazzurri contro l’Atalanta, c’è l’occasione di agguantare la seconda posizione in classifica. Un traguardo non scontato, visto l’avversario di turno. Il Bologna di Troise non a caso parte in attacco. La prima occasione capita a Pezzella, che calciando dalla distanza, non trova la porta. Risponde Celar per gli ospiti qualche minuto dopo, ma non trova lo specchio della porta difesa da Ravaglia. Non passa nemmeno un minuto che Pattarello impegna Greco. L’estremo difensore giallorosso è bravo a mandare in angolo. Ancora Roma in attacco: Sdaigui conclude dalla lunga distanza, ma non trova la porta. Al 24esimo l’occasione più importante per i felsinei: Mutton raccoglie bene un cross di Frabotta, ma Greco con una torsione riesce nel mezzo miracolo. La pioggia rallenterà i ritmi, che saranno molto più lenti nell’ultima parte del primo tempo.

Campionato Primavera 1: ci pensa Cargnelutti

La prima chance della ripresa è ancora di Sdaigui. Il suo colpo di testa è però preda facile per Ravaglia. Pattarello, dall’altra parte del campo, prova ancora da lontano, ma Greco risponde presente. Gli ospiti sfiorano il vantaggio già al 51esimo, quando il destro a giro di Celar esce di pochissimo. Continua, al58esimo, il duello a distanza tra Pattarello e Greco. Il primo conclude nuovamente da fuori, l’altro si fa trovare pronto. Ed ecco al 69esimo il gol della Roma. Pezzella calcia in mezzo all’area una punizione dalla trequarti. Il difensore della Lupa si fa trovare pronto e con un tap-in vincente sbloccherà il match. I padroni di casa sfiorano il pari con Krastev a pochi minuti dalla fine. Il suo colpo di testa vede ancora la risposta pronta di Greco, che salva i suoi per l’ennesima volta. Poco prima i rossoblu avevano rischiato un clamoroso autogol con Busi che, nel tentativo di anticipare tutti, ha fatto impegnare non poco Ravaglia. Termina quindi 1-0 per gli ospiti, con un risultato abbastanza “bugiardo”, ottenuto solo al grande lavoro dei due estremi difensori di giornata. E la missione secondo posto per la truppa romana si conclude quindi con successo.

Campionato Primavera 1: il tabellino di Bologna vs Roma

BOLOGNA (3-5-2): Ravaglia; Brignani, Busi, Frabotta; Valencia, Cozzari, Mazza (77′ Stanzani), Kingsley, Pellacani; Mutton, Pattarello
A disp.: Peqini, Ghini, Baldè, Pirreca, Djibril, Saputo, Krastev, Portanova, Barnaba
All.: Emanuele Troise.

ROMA (4-3-3): Greco; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Riccardi, Pezzella, Sdaigui; Meadows, Celar (77′ Masangu), Besuijen (89′ Keba Coly)
A disp.: Pagliarini, Diallo Ba, Kastrati, Semeraro, D’Orazio, Petrungaro, Corlu
All.: Alberto De Rossi.

Marcatori: 69′ Cargnelutti

Note. Ammoniti: Cozzari (B), Mazza (B)

Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo.