Campionato Primavera 1, Napoli – Roma: il racconto del primo tempo

È una Roma in fiducia, quella che fa visita al Napoli Primavera allenato da Beoni. La squadra partenopea viene da una brutta sconfitta in Olanda, che ha pregiudicato il passaggio del turno in Youth League. Motivo forse per la quale, la rete dei giallorossi, arriva quasi a freddo. Dopo un inizio col Napoli in attacco (pericoloso prima con Russo e poi con Gaetano), al 14′ Corlu porta avanti gli ospiti con un bel tiro a giro che supera Schaeper. Una brutta botta per la squadra azzurra, che due minuti più tardi rischia di subire il raddoppio da Antonucci, che però non trova lo specchio della porta. Al 20esimo ci prova Esposito con la testa, ma la sua conclusione è imprecisa. La Roma si rende più volte pericolosa con i suoi uomini davanti, ma la difesa partenopea evita il peggio. Terminerà 1-0 per la Roma dopo i primi quarantacinque minuti.

Campionato Primavera 1, Napoli – Roma: il racconto del secondo tempo

Nella ripresa le cose cambiano. Al 49esimo il solito Gaetano colpisce per i padroni di casa: il suo tiro angolato supera Romagnoli per la rete dell’1-1. La Roma subisce troppo il colpo, tant’è che passano pochi minuti e sempre Gaetano trova il raddoppio. Imbeccato da Mezzoni nel cuore dell’area, non può sbagliare per l’inaspettato vantaggio Napoli. La squadra di De Rossi torna però in fiducia, sfiorando il pareggio in più occasioni. Prima con Cargnelutti, che colpisce di testa da calcio d’angolo. Poi con il tiro potente di Corlu, che si vede negato il secondo gol da Schaeper. Al minuto 84′ ancora Cargnelutti stacca più alto di tutti, ma trova la rete. A partita ormai conclusa, la Roma trova però il pareggio: è Sdaigui che con una zampata firma il 2-2 finale. Una beffa per il Napoli, che stava portando a casa i tre punti contro ogni pronostico.