Doppio appuntamento in una domenica, quella che verrà, un po’ più mattiniera rispetto al solito. Infatti al Demitri di Maruggio, le formazioni under 17 e 15 del Bisceglie Calcio giocheranno le gare contro l’Arezzo.

I DETTAGLI

Si gioca su un campo che è stato il quartier generale di quel Martina di Piergiuseppe Sapio che raggiunse il terzo posto al campionato under 17 di due stagioni fa, in una semifinale scudetto col Pisa che ha lasciato, ancora oggi, tanto amaro in bocca. Tornaldo al Bisceglie, da un lato la formazione dei giovanissimi nazionali, allenati da Marco Piliego, in campo alle ore 10.00, per riscattare il primo ko di domenica scorsa e la tanta sfortuna che ha attanagliato i ragazzi nerazzurri.

Questa la carica del tecnico biscegliese Piliego. “Più che di ricaricare le batterie, dobbiamo riprendere il filo conduttore della stagione che sono distratti da classifiche, risultati, pressioni esterne. Noi siamo qui perché si migliori, in maniera più fluida. Non dobbiamo distrarci da quello che è il nostro lavoro. In settimana abbiamo lavorato benissimo, il risultato lo vedremo alla fine dopo la prestazione. Il risultato è casuale, la prestazione no. Abbiamo forse smarrito il filo, ritroviamolo”.

Alle 12, invece, scenderanno in campo i ragazzi più grandi che proveranno a bissare il successo esterno della scorsa settimana e, inoltre, sbloccarsi tra le mura amiche. Questo il pensiero di Peppe Passariello, tecnico degli allievi nazionali, alla vigilia della gara. “Abbiamo preparato al meglio la partita però ci sono un paio di giocatori acciaccati che potrebbero alzare bandiera bianca. Pertanto siamo in emergenza e potrei cambiare qualcosa. È anche giusto, vista la situazione, dar spazio ad altri ragazzi per poter vedere anche le loro potenzialità e potranno così mettersi in evidenza. Sono soddisfatto di come sta crescendo la squadra sotto l’aspetto della tenuta in campo tecnico-tattica e anche fisica. C’è agonismo, voglia di far bene, segnali importanti e positivi”.