Jonathan Bamba cerca il riscatto in uno dei massimi campionati, e il Saint Etienne lavora per non perderlo a costo zero. Il giovane francese di origini ivoriane non sembra intenzionato a proseguire l’esperienza con i “Les Verts”. La decisione è stata presumibilmente presa a seguito delle due sconsolanti panchine a lui riservate le ultime due partite.

DETTAGLI

Il Saint Etienne, che al momento occupa la 16^ posizione in Ligue 1, non vuole vedere il giovane andare via senza ricavato per la Società. La scadenza del contratto del giovane, classe ’96, è fissata a Giugno 2018. Si tenta dunque una disperata virata di mercato per venderlo già durante questa sessione di mercato. Il francese, che ricopre il ruolo di attaccante destro, ma adattabile anche come centro avanti sembra essere arrivato al capolinea della sua esperienza il Ligue 1. Jonathan Bamba potrebbe approdare in Italia, occupando un posto in qualche rosa di Serie A. Il calciatore è stato proposto sia alle big, come Napoli, anche se la squadra partenopea attualmente ha altri obbiettivi. A sembrare interessate però sembrano essere squadre di metà classifica come la Fiorentina, il Bologna e il Torino e, scendendo sempre più in classifica, il Sassuolo.

Il Saint-Etienne inoltre sembra aver fissato il prezzo per un’eventuale cessione: 5 milioni di euro. Vi terremo aggiornati su eventuali cessioni di club e giocatore. Jonathan Bamba comunque si avvicina sempre di più verso una nuova realtà, che assume sempre di più i colori della Serie A.