Youth League: l’Inter passa il turno

Il pomeriggio di Youth League porta buone notizie per noi tifosi italiani. L’unica squadra nostrana ancora in gara, l’Inter di Vecchi, riesce a passare il turno contro lo Spartak Mosca. I nerazzurri si portano avanti al 12esimo con Emmers, ma subiscono la rimonta. Le reti di Bakaev (29′) e Proshliakov (37′) permettono ai russi di andare al riposo con un gol di vantaggio. L’entrata di Odgaard ed una Inter a forte trazione anteriore, rimettono la partita sul giusto binario. Proprio il danese trova il pari a sette minuti dalla fine. Tre giri d’orologio e va in porto la contro rimonta: l’autorete di Petrunin porta avanti i nerazzurri quasi allo scadere. Pareggia però i conti Rudenko, bomber della formazione biancorossa, che trasforma un rigore. E proprio dagli undici metri si è decisa la sfida. Padroni di casa quasi impeccabili alla battuta, mentre gli ospiti ne sbagliano tre. I ragazzi di Vecchi la spuntano, in attesa del sorteggio dei prossimi giorni.

Youth League: gli esiti delle altre due sfide

Ai rigori si è deciso pure il match tra Ajax e PSG. Un scialbo 0-0 nei tempi regolamentari, anche se, ai punti, avrebbe nettamente meritato di portarla a casa la formazione di Amsterdam già nei novanta minuti regolamentari. Appuntamento rimandato solo momentaneamente: il successo arriverà grazie ai penalty. Altro club olandese vittorioso è il Feyenoord, che conquista il passaggio del turno con la trasferta in Slovacchia. I padroni di casa del Nitra si ritrovano sotto nel punteggio per il gol di Kokcu al 20esimo minuto. La doppietta di Fabry permette però la rimonta della società biancoblu, che va al riposo in vantaggio per 2-1. Ancora Kokcu, al 71esimo, trova il pari per la compagine dei Paesi Bassi. Il gol vittoria arriva all’ultimo respiro con Burger, che evita gli extra time e regala ai suoi la vittoria.