La terza e ultima giornata del Girone 4 della Viareggio Cup ha visto il Sassuolo trionfare sui messicani del Pumas con il netto risultato di 3-1. La partita ha avuto luogo presso lo stadio “Bresciani” di Viareggio (LU). I neroverdi accedono, così, agli ottavi di finale, insieme all’Empoli. Per il Pumas, invece, la Viareggio Cup volge al termine.

La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate, ma nella ripresa il Sassuolo dimostra maggiore personalità e passa in vantaggio, dopo 15 minuti, con Erlic. Dopo nove minuti è Bruschi a raddoppiare e a stretto giro di posta gli emiliano blindano match e qualificazione grazie a una prodezza di Pierini.

Il Pumas, dopo un solo giro d’orologio, trova il gol della bandiera con Barron, decisivo contro il Perugia. Ormai, però, la partita è segnata: il Sassuolo sale a quota sei punti e accede al turno successivo, mentre il Pumas conclude la fase a gironi con una vittoria (contro il Perugia) e due K.O..

Ecco il tabellino della partita (fonte: sassuolocalcio.it):

IL TABELLINO:

Pumas-Sassuolo 1-3

Rete: 15′ s.t. Erlic (S), 24′ s.t. Bruschi (S), 28′ s.t. Pierini (S), 29′ s.t. Barron (P).
Pumas: Alcala, Islas, Iniestra, Barron, Mozo, Rodriguez, Martinez, Miguel (19′ s.t. V. Medina), A. Medina, Zamudio, Galindo.  ​​

A disposizione: Lechuga, Vazquez, Landa, Rosales.

Allenatore: Sig. David Patino.

Sassuolo: Vassallo, Ghizzardi, Rogerio (31′ s.t. Bellei), Sarzi Maddidini (1′ s.t. Tinterri), Ravanelli, Erlic, Adjapong, Cipolla, Bruschi, Broh, Pierini (31′ s.t. Corbelli).

A disposizione: Costa, Aracri, Ferrini, Caputo, Masetti.

Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Marco Tedesco di Pisa.

Assistenti: Sig. Dario Garzelli di Livorno e Sig. Lorenzo Colasanti di Grosseto.