Nel secondo giorno di partite del Torneo di Viareggio, il Torino ha battuto per 1-0 i danesi dell’Helsingor grazie ad una rete firmata al quarto d’ora della ripresa da Berardi. Non è stato un successo semplice per i ragazzi di Moreno Longo: la partita è stata sì dominata dai ragazzi in maglia granata, ma di fronte hanno trovato una squadra mai doma, sempre pronta a colpire ma che non ha mai impensierito veramente, se non a fine partita.

Nel primo tempo, è subito il Toro a prendere in mano la partita, prima con un tiro al volo di Novello, poi con un destro di Traore. E’ negli ultimi minuti, però, che si verificano le occasioni più nitide: Ianniello colpisce il palo, alla cui opportunità segue quella di Auriletto (tiro di poco fuori), entrambe con un colpo di testa. Longo inserisce forze fresche per cercare il gol senza ridursi agli ultimi istanti; la sua scelta paga, perché è a meno di venti minuti dal termine che arriva l’1-0, siglato proprio da un neoentrato. E’ Berardi il marcatore, in gol grazie ad una sfortunata deviazione di un difensore danese che inganna il portiere dell’Helsingor. Il Torino non si accontenta, anzi, cerca con insistenza il raddoppio, ma rischia di subire l’1-1 all’ultimo respiro, pareggio che non arriva.

Con questo risultato, i granata si piazzano al primo posto del girone, in virtù dello 0-0 tra Livorno e Rappresentativa Serie D. A seguire, ecco le formazioni della partita (www.calcionazionale.it).

TORINO: Cucchietti; Stanghellini, Auriletto, Novello, Giraudo; Piccoli, Tindo, Ianniello; Traore, Compagno, Gjuci. A disposizione: Savatovic, Poggio, Carissoni, Mantovani, Osei, Berardi, Segre, Candellone, Kouakou, Procopio, Tassi, Tobaldo, Friedenlieb. Allenatore: Moreno Longo

HELSINGOR: Jespersen; Pihl, Svendsen, Jensen, Esen; Roepstorff, Jaeger, Salamoun; Kyhl, Silveira, Moller. A disposizione: Dyhl, Djiki, Uldahl, Sofeldt, Eriksen, Johansen, Have, Madsen, Nielsen. Allenatore: Carit Falch
 
MARCATORI: 16′st Berardi (T)