Sono serviti i calci di rigore per decidere l’ottavo di finale tutto emiliano fra Sassuolo e Bologna, con i felsinei che hanno avuto la meglio in occasione dei tiri dagli undici metri.

La partita, giocata allo stadio “Raciti” di Quarrata (PT), si era conclusa 1-1 dopo i tempi regolamentari e ai rigori si è rivelato decisivo il portiere del Bologna Sarr che ha permesso ai suoi di accedere ai quarti di finale della Viaregio Cup.

Il primo tempo della gara caratterizzato, come riportato dal sito ufficiale del Sassuolo, da un forte vento, aveva visto il Sassuolo partire forte con una buona conclusione di Pierini. I neroverdi sono riusciti a passare in vantaggio al 28′ della prima frazione grazie alla rete di Adjapong, che dovrà poi lasciare il terreno di gioco per un infortunio rimediato in precedenza. Il Sassuolo spinge ancora alla ricerca del raddoppio, ma Sarr tiene a galla il Bologna. Bologna che riesce a pareggiare nel recupero del primo tempo con Saporetti.

Nella ripresa le emozioni calano e le due squadre preferiscono non sbilanciarsi. La partita verrà, quindi, decisa dai rigori. Dal dischetto i rossoblù si velano infallibili e Sarr riesce a parare i rigori dei neroverdi Bruschi e Masetti, garantendo vittoria e passaggio del turno. Per il Sassuolo, invece, la Viareggio Cup è giunta al termine.

Ecco il tabellino della partita (fonte: sassuolocalcio.it):

Sassuolo-Bologna 4-5 d.c.r.

Marcatori: 28′ p.t. Adjapong (S), 41′ p.t. Saporetti (B)

Rigori: Caputo GOL, Tabacchi GOL, Pierini GOL, Souare GOL, Bruschi PARATO, Menarini GOL, Broh GOL, Tazza GOL, Masetti PARATO

 

Sassuolo: Vassallo, Adjapong (29′ p.t. Tinterri, 7′ s.t. Abelli), Ferrini, Broh, Bruschi, Cipolla, Corbelli (7′ s.t. Caputo), Ghizzardi, Masetti, Pierini, Ravanelli.

A disposizione: Costa, Aracri, Rossini, Bellei, Franchini, Kondic, Rogerio, Parisi, Saccani, Sarzi Maddidini.

Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

 

Bologna: Sarr, Tazza, Rizzo, Brignani (25′ p.t. Santos), Goh, Saporetti, Persano (20′ s.t. Souare), Menarini, Koulibaly, Tabacchi, Silvestro (33′ s.t. Pattarello)

A disposizione:  Ravaglia, Colli, Trovade, Cestaro, El Kaouakibi, Frabotta, Ghini, Ndiaye

Allenatore: Sig. Leonardo Colucci

 

Arbitro: Sig. Detta di Mantova

Assistenti: Sig. Spreafico di Lecco e Sig. Avalos di Legnano

 

Note: ammoniti Koulibaly (B), Menarini (B)