ATALANTA-TORINO   1-2  Latte (A) 13′, Rossetti (T) 63′, D’Alena (T) rig. 70′

 

Formazioni:

ATALANTA: Taliento; Zambataro, Gatti, Bastoni, Migliorelli; Mallamo, Bolis; Latte, Mazzocchi, Capone, Barrow.

A disposizione: Vidovsek, Marchetti, Eleuteri, Alari, Ogliari, Zortea, Del Prato, Zanoni, Forte, Pagliari, Colpani, Badjie.

Allenatore: Bonacina.

 

TORINO: Cucchetti; Auriletto, Buongiorno, Rivoira, Giraudo; D’Alena, Rossetti; Oukhadda, Berardi, Traore; De Luca.

A disposizione: Savatovic, Coppola, Tofanari, Friedenlieb, Gjuci, Samake, Viola, Millico, Luise, Bortoletti, Piscopo, Dieye, Mele, Bedino.

Allenatore: Coppitelli.

 

PRIMO TEMPO

Bergamaschi subito reattivi e pronti ad attaccare, all’8′ Latte dopo una buona iniziativa personale calcia alto. Al 13′ arriva il vantaggio nerazzurro con Latte che si fa perdonare l’errore precedente sbloccando il match. Scambio Capone-Mazzocchi che porta all’assist per l’attaccante ivoriano che a tu per tu con Cucchietti non sbaglia. I granata non riescono a reagire e sono ancora i nerazzurri ad andare al tiro. Al 27′ Capone ubriaca di finte gli avversari e calcia a botta sicura colpendo la traversa, la replica del Toro arriva alla mezz’ora. Quando De Luca incrocia di testa mandando a lato di poco, i granata crescono nel finale ma la rete del pareggio non arriva. Squadre a riposo con l’Atalanta avanti di una rete grazie al goal di Latte.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo il Torino alza il proprio baricentro, al 47′ De Luca riceve un pallone d’oro in area ma Gatti sventa il pericolo con una chiusura provvidenziale. Passa un minuto e sempre la punta granata va alla conclusione ma spara alto sopra la traversa. Al 57′ Berardi entra in area ma da buona posizione cerca il palo più lontano mancando il bersaglio. Al 63′ Rossetti pareggia i conti con un colpo di testa che batte inesorabilmente Taliento, ora la gara è aperta a qualsiasi risultato. I bergamaschi non sembrano essere scesi in campo in questa ripresa, al 69′ l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Torino. Dagli undici metri parte D’Alena che calciando a mezza altezza batte Taliento che intuisce ma non riesce a deviare. Al 79′ Si sveglia la Dea con Marchetti che dalla distanza costringe Cucchietti all’intervento prodigioso, nei minuti finali continua l’arrembaggio granata con De Luca e Luise che nel giro di un minuto sfiorano il terzo goal. Al triplice fischio il Torino può festeggiare la conquista della semifinale a scapito dell’Atalanta che esce dal campo con molti rimpianti per la prima frazione giocata.