La Viareggio Cup inizia in modo trionfale per il Palermo che si è imposto, senza grandi difficoltà, sul Mounana, compagine proveniente dal Gabon. La partita, valida per la prima giornata del Girone 2, ha avuto luogo presso lo  stadio “Buon Riposo” di Seravezza (LU).

L’incontro, come riportato dal sito ufficiale della formazione siciliana,  si è messo fin da subito in discesa per i rosanero che sbloccano il risultato dopo otto minuti grazie a La Gumina abile a ribattere in rete dopo una corta respinta del portiere del Mounana a seguito di una conclusione di Ferchichi.

A complicare ulteriormente la situazione per la squadra gabonese è l’espulsione di Guende che costringe il Mounana in dieci uomini ad inizio secondo tempo. Il Palermo, così, mette in cassaforte il risultato con le reti di Costantino, prima e Lo Falso, poi. Nel recupero della ripresa la squadra di mister Bosi dilaga trovando la quarta rete con l’ispiratissimo La Gumina, autore di due gol e un assist.

La compagine siciliana, momentaneamente, è al vertice del Girone 2, in attesa di Atalanta – Feyenoord.

Ecco il tabellino del match:

PALERMO-MOUNANA 4-0 (1-0)

MARCATORI: 8′ p.t. e 43′ s.t. La Gumina, 10′ s.t. Costantino, 31′ s.t. Lo Faso.

PALERMO: 1 Marson, 2 Punzi, 3 Maddaloni, 4 Tafa, 5 Toscano (12′ s.t. 21 Santoro), 6 Giuliano, 11 Bonfiglio (30′ s.t. 10 Lo Faso), 17 Ferchichi, 18 Tramonte (40′ s.t. 24 Dalia), 20 La Gumina, 23 Costantino (40′ s.t. 8 Palmisano). A disposizione: 12 Di Cara, 22 Di Franco, 8 Palmisano, 9 Plescia, 15 Pane, 16 Gattabria, 25 Formisano. Allenatore: Giovanni Bosi.

MOUNANA: 1 Patrick, 2 Guende, 3 Ouattara, 5 Martin, 7 Mayoulou (12′ s.t. 10 Babini Bouyi), 9 Autchanga (27′ s.t. 12 Sakoumbou), 11 Zongo (11′ s.t. 4 Massitu), 17 Boupendza, 18 Nzigou Nzigou, 20 Mboundou Mboundou (27′ s.t. 13 Djissikadie), 24 Bouka Ivora. A disposizione: 22 Doumbia, 4 Massitu, 6 Ondo, 8 Nguema, 14 Dzime De Dzime, 15 Ndzengue, 16 Noubi, 19 Amorissani, 21 Mbadouma, 23 Opiangah. Allenatore: Ibingoa Mutassu.

ARBITRO: Graziella Pirriatore (Bologna).

Assistenti: Marco Della Croce (Rimini) – Ilaria Melchiorri (Modena).

AMMONITO: Mbondou Mbondou (M) per gioco scorretto.

ESPULSO: 5′ s.t. Guende (M) per chiara occasione da rete.

ANGOLI: 8-3 Palermo.