La seconda giornata del Girone 4 della Viareggio Cup ha visto sfidarsi Pumas e Perugia, presso lo stadio “Benelli” di Lido di Camaiore (LU). Gli umbri sono arrivati alla partita odierna con l’obiettivo di replicare il vittorioso debutto contro il Sassuolo, ai messicani, invece, spettava il compito di conquistare i primi punti dopo la sconfitta nella gara inaugurale con l’Empoli.

Fin dai primi minuti, come riportato da mondoprimavera.com, il Pumas si è dimostrato più vivace e voglioso di portare a casa i tre punti e la formazione di mister Recchi è stata più volte salvata dalle prodezze del proprio portiere Santopadre. Dopo venticinque minuti, però, il muro del Perugia crolla sotto il colpo vincente di Barron che porta in vantaggio, con merito, il Pumas. Il tentativo di reazione degli umbri è decisamente poco convincente e gli avversari chiudono la prima frazione in vantaggio senza particolari patemi.

Nella ripresa le cose non sembrano destinate a cambiare, almeno fino al 27′ quando il Pumas si ritrova in dieci uomini a causa dell’espulsione, per doppia ammonizione, diretta a Gomez. Nonostante la superiorità numerica, però, il Perugia stenta a creare occasioni e, anzi, rischia di subire pure la seconda rete, ma le parate di Santopadre evitano almeno un passivo peggiore. I messicani si impongono, quindi, per 1-0 su un Perugia poco tenace. Per entrambe le compagini tutto rimandato alla terza giornata, in attesa di conoscere l’esito di Empoli-Sassuolo.

Il tabellino della partita:

PUMAS (4-5-1): Aguirre, Rodriguez A., Gomez, Rodriguez D., Espinoza, Alvarado (37′ st Landa), Mellado, Busto (20′ st Rosales), Galindo (20′ st Gutierrez), Barron, Hernandez O. All. David Oviedo

PERUGIA (4-3-3): Santopadre, Polidori, Corbo, Gualtieri, Trequattrini, Varfaj, Castillo, Jakovlevs, Di Nolfo, Mirval, Vicaroni. A disp.: Torresi, Maestrelli, Garofalo, Fumanti, Bianchi, Patrignani, De Iuliis, Pellegrini, Rondoni, Ceccuzzi, Salvucci, Castelletti, Buzzi. All. Valeriano Recchi

ARBITRO: Borriello di Torre del Greco (Amantea di Milano – Zaninetti di Voghera)

RETI: 25′ pt Barron (PU)

NOTE: al 26′ st espulso Gomez per doppia ammonizione. Ammoniti Busto, Gualtieri