Il Genoa schiera il 4-2-3-1 con lo spagnolo Asencio, già convocato più volte in prima squadra da Gasperini, in posizione di centravanti. Dopo 4′ i grifoncini passano grazie alla giocata del brasiliano Bruno Gomes, che riceve l’assistenza di Corsinelli e dopo un dribbling stretto batte il portiere croato con un bel diagonale.

Il Rijeka subisce lungo tutto l’arco del match le iniziative dei ragazzi di Stellini, che dominano il gioco. Al 34’arriva il raddoppio dell’interessante terzino Ierardi, il cui fendente si insacca all’incrocio dei pali. Nella ripresa i liguri controllano la gara e trovano il terzo gol nel finale su calcio di rigore con Asencio, che trasforma il penalty guadagnato dal neoentrato Piscopo.

Dopo una giornata il Genoa sale quindi a quota 3 in compagnia del Bologna. I croati hanno deluso. Ora la strada per un posto agli ottavi è dura e tortuosa