Lo Spezia chiude il girone con un ruolino di marcia netto: i 9 punti ottenuti sono più di un campanello di allarme per i naviganti, ora avvertiti della presenza dei liguri come mina vagante del Torneo. Di fatto, le Aquile giocano in casa, al “Ferdeghini” di La Spezia.

La partita è vivace fin dai primissimi minuti: passa appena un quarto d’ora e la gara ha già dato 3 gol ai referti. All’11°, lo Spezia passa in vantaggio con un autogol, propiziato da un colpo di testa di Maggiore. Un minuto dopo, l’Akademija Pandev pareggia i conti con Milovanovich, il quale si ripete al 15° per la rimonta macedone. Alla mezz’ora, lo Spezia trova il 2-2 con Okereke.

Nella ripresa, lo Spezia torna davanti nel punteggio grazie alla seconda doppietta odierna, quella di Okereke, su assist di Maggiore, disattento in occasione del secondo gol di Milovanovich, in occasione del quale si è fatto sottrarre palla con facilità. Nei minuti finali, l’Akademija Pandev non ci prova più di tanto: è lo Spezia a cercare la rete del 4-2, prima con Maione, che insacca ma in fuorigioco, poi con Paccagnini, che chiude i conti con una ripartenza fulminea. A seguire, ecco il tabellino della partita (www.acspezia.com).

AKADEMIJA PANDEV-SPEZIA 2-4

Marcatori: 11’pt aut. (S) 12’pt e 15’pt Milovanovich (A) 30’pt e 9’st Okereke (S) 42’st Paccagnini (S)

Ammoniti: Malinov (A) Antezza (S)

AKADEMIJA PANDEV: Georgiev, Jovanov, Manevski (35’st Ispirov), Malinov, Temelkov, Trapanovski (35’st Tomovski), Mihailov (10’st Doncev), Petkov (C) (29’st Kirov), Kochoski (35’st Micev), Radojcich (26’st Mishov), Milovanovich (35’st Stojkov)
A disp. Shpirov, Iliev, Efremov, Shilinov, Kurt, Papudziev, Delevski
All. Trenchovski J.

SPEZIA: Saloni, Terminello, Barbato, Badiali (10’st Demofonti), Antezza (C) (29’st Grieco), Okereke (10’st Maione), Maggiore, Paljk (14’st Mosti), Schiattarella (10’st Loho), Cito (29’st Faiola) Filipovic (10’st Paccagnini)
A disp. Fontana, Correa, Tardo, Sanchez, Candela, Ferri
All. Gallo F.

Arbitro: Signor Maniutti Thomas di Maniago
1° Assistente: Signor Taccone Francesco di Parma
2° Assistente: Rondino Stefano di Piacenza