BENEVENTO-UDINESE 0-2     Brunetti (U) 20′, Armenakas (U) 41′

Formazioni:

BENEVENTO: Cioce, Iodice, Sparandeo, Mincione, Rutjens, Caiazza, Castaldo, Volpicelli, Pinto, Donnarumma, Brignola.

Allenatore: Ignoffo.

 

UDINESE: Borsellini, Pieve, Paoluzzi, Variola, Varsko, Parpinel, Brunetti, Halilovic, Armenakas, Ruscio, Garmendia, Sarda.

Allenatore: Mattiussi.

PRIMO TEMPO

L’avvio è di marca campana con i ragazzi di Ignoffo che cercano subito di mettere pressione ai friulani. L’iniziale manovra giallorossa non porta a nulla, anzi sono i bianconeri che cercano con maggiore frequenza di manovrare. L’Udinese crea la prima palla goal all’11° con Arkamenas che calcia a lato una punizione dalla trequarti campo. Sul capovolgimento di fronte un’azione be orchestrata da Pinto e Castaldo porta alla conclusione di Brignola che s’infrange sul palo. La gara è molto equilibrata ma è l’Udinese a sbloccarla al 20°, Garmendia crossa per Arkamenas che di testa non riesce a segnare ma Brunetti in tap-in porta in vantaggio gli ospiti. Sulle ali dell’entusiasmo i friulano continuano a mettere in difficoltà il Benevento con Parpinel che dalla lunga distanza impegna Cioce. Il raddoppio dell’Udinese arriva al 41° con Arkamenas che calcia a fil di palo senza lasciare scampo al portiere di casa. Prima frazione che termina col doppio vantaggio ospite, friulani in pieno controllo del match.

 

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Benevento prova subito a recuperare lo svantaggio con Brignola al 47°, ma l’attaccante di casa viene fermato per fuorigioco. La gara vive di fiammate con azioni da una parte e dall’altra, dopo la decisione dubbia del fuorigioco di Brignola ne arriva un’altra ai danni dell’Udinese con un tocco in area di Volpicelli su Garmendia che l’arbitro giudica regolare. I padroni di casa cercano di creare pericoli alla difesa friulana ma gli ospiti non rischiano nulla e ripartono in campo aperto con Arkamenas, Sarda e Garmendia che sbagliano spesso l’ultimo passaggio. Nel finale l’Udinese continua a gestire la partita senza concedere al Benevento la possibilità di rientrare in gioco. Con questa vittoria i friulani proseguono la corsa verso il quinto posto (LEGGI QUI LA CLASSIFICA DEL GIRONE), obiettivo difficile ma comunque raggiungibile.